Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, PNRR: 13 mln di euro per riqualificazioni

Sesto San Giovanni, PNRR: 13 mln di euro per riqualificazioni

Ex asilo Montessori, scuola Marzabotto e Villa Visconti D’Aragona destinatarie degli interventi.

Sesto San Giovanni è risultata assegnataria di fondi in base alla ripartizione del PNRR che verranno destinati alla riqualificazione dell’ex asilo Montessori, della scuola Marzabotto e della Villa Visconti D’Aragona per un totale di 13 milioni di euro complessivi.

Entrando nello specifico, l’ex asilo Montessori verrà riconvertito in centro polifunzionale di servizi alle famiglie. Gli interventi riguarderanno l’adeguamento statico e sismico, l’efficientamento energetico, l’adeguamento impiantistico e l’abbattimento delle barriere architettoniche per un importo complessivo pari a 3.000.000 di euro.

La scuola Marzabotto sarà interessata da lavori di ristrutturazione grazie ai quali si provvederà all’adeguamento statico e sismico, all’efficientamento energetico, all’adeguamento impiantistico e all’abbattimento delle barriere architettoniche per un importo di 5.866.554 euro.

Infine, anche Villa Visconti D’Aragona dove ha sede la biblioteca centrale, verrà ristrutturata intervenendo sull’adeguamento statico e sismico, l’efficientamento energetico, l’adeguamento impiantistico e l’abbattimento delle barriere architettoniche per un importo pari ad 4.123.200 di euro.

 

 

ARTICOLI CORRELATI