Gio. 18 Ago. 2022
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, vax nights: si chiude con oltre 2.000 vaccinazioni

Sesto San Giovanni, vax nights: si chiude con oltre 2.000 vaccinazioni

Positivo il bilancio dell'iniziativa sestese

Oltre 2000 vaccinazioni, è questo il bilancio dei tre venerdì di apertura sperimentale notturna del Centro vaccinazioni anti-Covid dell’Ospedale di Sesto San Giovanni.

Nel corso dell’ultimo venerdì di apertura sono state somministrate 525 vaccinazioni, di cui 62 prime dosi, 22 seconde dosi e 441 booster, portando così il totale delle inoculazioni notturne a quota 2.193. Un risultato che ha premiato l’intuizione di offrire un’ulteriore opportunità per tutti i cittadini che vogliono aderire alla campagna vaccinale, cercando di intercettare le esigenze dei diversi target di popolazione.

“Analizzando gli accessi di questi tre giorni di sperimentazione – dichiara Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale Asst Nord Milano – abbiamo deciso di modificare gli orari di accesso al centro vaccinale per dare un ulteriore impulso alla campagna di vaccinazioni”. Così, già dalla prossima settimana il Centro Vaccinale dell’Ospedale di Sesto San Giovanni, il venerdì, rimarrà aperto dalle 8 alle 24, mentre gli altri giorni chiuderà alle 20.

L’obiettivo è riuscire a raggiungere i cittadini che ancora non hanno fatto la terza dose, continuando ad adottare iniziative che possano favorire la scelta: “Le vaccinazioni di notte vanno in questa direzione – spiega Walter Bergamaschi, dg ATS Città Metropolitana di Milano -: un sistema sanitario più vicino, che si riorganizza per rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Da ASST Nord Milano arriva il ringraziamento all’Amministrazione comunale sestese per aver supportato l’iniziativa garantendo la preziosa presenza della Polizia Locale e dei volontari di Protezione Civile e Associazione Nazionale Carabinieri.

ARTICOLI CORRELATI