Ven. 09 Giu. 2023
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, due chilometri di coda per un tampone (GUARDA IL VIDEO)

Cinisello Balsamo, due chilometri di coda per un tampone (GUARDA IL VIDEO)

Ancora critica la situazione davanti all’Ospedale Bassini. Per regolare il traffico sono scesi in campo gli agenti della Polizia Locale e gli operatori della Protezione Civile

 

Due chilometri di coda, una serpentina di automobili che si forma a fianco dell’ospedale. L’attesa per un tampone davanti all’Ospedale Bassini a Cinisello Balsamo è infinita. La gente aspetta in auto, fin dalle prime ore del mattino. Una decina di agenti della Polizia Locale di Cinisello Balsamo regolano il traffico, vigilando anche che nessuno superi la fila. A rinforzo delle forze in campo alcuni operatori della Protezione Civile e gli agenti della vigilanza dell’ospedale. La situazione appare sotto controllo, ma il disagio è evidente.

Intanto, nei giorni scorsi l’Asst Nord Milano si è attrezzata per far fronte alla crescita delle domande per i tamponi che sta causando diversi disagi e code chilometriche nei nostri Comuni.  Per questo motivo, Asst Nord Milano metterà in campo delle nuove misure a partire da oggi 30 dicembre sui 7 comuni del distretto sociosanitario.

Sarà esteso l’orario del centro tamponi per l’Ospedale Bassini di Cinisello, che sarà operativo dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 20, passando così da 700 a 1400 tamponi al giorno.

Potranno accedere al punto tamponi tutti i pazienti sintomatici, previa prenotazione del proprio Medico di Medicina Generale o di Ats. L’accesso è consentito anche ai contatti diretti di positivi e agli operatori scolastici e studenti, anche se queste categorie potranno pure recarsi nelle farmacie.

(GUARDA IL VIDEO)

ARTICOLI CORRELATI