Dom. 23 Gen. 2022
HomeAppuntamentiCusano Milanino, il meglio della Brianza in bicicletta

Cusano Milanino, il meglio della Brianza in bicicletta

Al via domenica la Tratturi Brianzalandia, manifestazione ciclistica gravel non competitiva. Un anello completo di ogni tipo di fondo: ghiaia, sabbia, cemento e asfalto, salite e discese. Per molti tratti a contatto con i fiumi Lambro e Seveso, i laghi Alserio e Montorfano, il canale Villoresi

Va di moda la bici gravel, mezzo pensato per pedalare su ogni tipo di percorso, fuori dagli itinerari consueti. E così assecondando questo spirito è nata anche la Tratturi Brianzalandia, manifestazione ciclistica non competitiva con partenza e arrivo da Cusano Milanino.

Numerosi gli iscritti alla gara di domenica: un centinaio di chilometri in bicicletta, un percorso completo di ogni tipo di fondo, dalla ghiaia alla sabbia, dal cemento all’asfalto. Segmenti tecnici, alternati a lunghi drittoni su breccia, ma anche muri impegnativi da superare a piedi, con molti tratti a stretto contatto con i fiumi Lambro e Seveso, i laghi Alserio e Montorfano, il Canale Villoresi e dozzine di torrenti e rogge.

Questo è il menu degli appassionati che domenica- alle ore 7.30 –  saranno alla partenza della TRATTURI BRIANZALANDIA, manifestazione ciclistica non competitiva. Il ritrovo è al Parco Matteotti, in via Pieroni, a Cusano Milanino. Perché tratturi? Un omaggio agli antichi sentieri erbosi utilizzati dai pastori del centro Italia.

L’evento è a cura dell’Associazione ASD CC CusanoBoys, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Cusano Milanino.

A partire dalle ore 10,00, nel Parco Matteotti verranno offerte attività ludiche per i più piccoli.

Sarà inoltre presente un punto ristoro.

La partecipazione è libera in rispetto delle norme sanitarie in vigore per l’emergenza sanitaria in corso.

 

ARTICOLI CORRELATI