Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCormano celebra la Giornata della Gentilezza con un'iniziativa a sostegno della Croce...

Cormano celebra la Giornata della Gentilezza con un’iniziativa a sostegno della Croce Rossa

Una iniziativa a sostegno della Croce Rossa

Si può essere gentili anche nel modo con cui si tratta l’ambiente che ci circonda? È la sfida lanciata dall’Amministrazione di Cormano con l’iniziativa “Un tappo per il pianeta”, organizzata in occasione della Giornata della Gentilezza in programma il 13 novembre, per promuovere cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti delle persone, sia singolarmente che a livello di comunità, sensibilizzandoli sul tema del rispetto dell’ambiente.

L’iniziativa realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Croce Rossa Comitato Soci Coop invita tutti gli alunni frequentanti le scuole del territorio di ogni ordine e grado a raccogliere tappi in plastica per un periodo di circa un mese, da metà novembre a metà dicembre. I tappi raccolti aiuteranno Croce Rossa nell’acquisto di ausili medici. La classe che avrà raccolto più tappi, inoltre, sarà premiata dal Comitato Soci Coop che ha messo in palio un laboratorio ludico- didattico, strutturato in base alla fascia d’età della classe vincitrice, con la finalità di motivare i più giovani alle buone pratiche della raccolta differenziata oltre che sensibilizzare sui temi ambientali.

Lunedì 15 novembre sarà lo stesso assessore con delega alla Gentilezza, Daniela Manzulli, coadiuvata dagli uffici comunali, a recarsi personalmente presso gli istituti scolastici del territorio per distribuire alle classi i sacchi sponsorizzati da Croce Rossa che serviranno alla raccolta e ringraziare il corpo docente per l’adesione e la sensibilizzazione riguardo l’iniziativa proposta.

I tappi, nei loro sacchetti, verranno poi ritirati il 13 dicembre e successivamente consegnati a Croce Rossa che li convertirà in materiale e ausili medici; la classe che avrà raccolto più tappi verrà poi premiata e sarà protagonista del laboratorio ludico-didattico messo in palio dal Comitato Soci Coop di Cormano.

 

ARTICOLI CORRELATI