Mar. 16 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, la Pro Sesto femminile giocherà al Centro sportivo Diego Crippa

Cinisello Balsamo, la Pro Sesto femminile giocherà al Centro sportivo Diego Crippa

Alleanza fra due comuni per la compagine sestese che gioca nel campionato di Serie B

La squadra femminile di calcio della Pro Sesto trova casa a Cinisello Balsamo. Sarà il campo del Centro Sportivo Diego Crippa ad ospitare per l’intera stagione il campionato di Serie B femminile grazie ad un accordo tra l’Amministrazione di Cinisello Balsamo e la società calcistica che necessitava di un campo con caratteristiche idonee.

“Siamo orgogliosi di ospitare una squadra prestigiosa e con una storia importante come la Pro Sesto. Grazie ad un proficuo lavoro organizzativo nel corso della stagione estiva siamo riusciti a trovare un accordo che permetta alle ragazze di poter disputare il campionato. Siamo felici del fatto che Cinisello Balsamo stia diventando un punto di riferimento per il calcio femminile”, hanno dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore allo Sport Daniela Maggi.

Mauro Ferrero, amministratore delegato della Pro Sesto si è detto soddisfatto della soluzione individuata: “Ringrazio nuovamente il sindaco e l’assessore Maggi della disponibilità e rinnovo la volontà di organizzare insieme manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale che coinvolgano in un progetto comune Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni e che aiutino alla divulgazione ed alla crescita del movimento calcistico femminile”.

ARTICOLI CORRELATI