Sab. 16 Ott. 2021
HomeAppuntamentiCormano, la Camminata Green chiude il mese dello Sport

Cormano, la Camminata Green chiude il mese dello Sport

Si chiuderà domenica 3 ottobre il mese dello Sport con la 3^ edizione della Camminata Green, tradizionale passeggiata di gruppo per le vie e i parchi di Cormano, affiancata da un percorso dedicato a chi preferisce correre, che si snoderà per 10 km lungo tutti i quartieri.

Non si tratterà di una gara, ma di un evento “comunitario” in cui camminare o correre insieme, che ha già raggiunto con le pre-iscrizioni oltre 200 partecipanti. La camminata si svolge su un percorso di 2km e 600 metri, da ripetere due volte, che si snoda tra il parco dell’Acqua, il parco Tobagi, l’area orti Comunitari del Fornasè e le vie Adda e Pier della Francesca. La corsa invece si sviluppa lungo tutta la città, in particolare interesserà le vie Edison, Adda, Leonardo da Vinci, Sanzio, Tintoretto, Pier della Francesca, Buonarroti, 24 maggio, Ariosto, 4 Novembre, Po, Dante, Fermi, Filzi, Somalia, Molinazzo, Gramsci, Giotto, Bizzozzero, Verga, Piazza Giussani, Manzoni, Promessi Sposi, Cadorna, Vittorio Veneto, Diaz, Caduti della Libertà, Colombo, Rodari, Galilei.

L’appuntamento è al parco dell’Acqua, ingresso Via Edison, tra la Factory la Biblioteca, per la verifica del green pass e il ritiro dei pettorali, tra le 7.30 e le 8.30. I pettorali non serviranno a distinguere l’ordine di arrivo, ma a identificare i fortunati partecipanti a cui andranno i due cesti di prodotti “scelti”, messi in palio ad estrazione dal Comitato Soci Coop di Cormano e Cusano, per sottolineare la vicinanza a tutte le iniziative volte a promuovere stili di vita sani ed eco-compatibili. Il Comitato Soci Coop offre anche un mini dolcetto per partecipante, disponibile nei due punti ristoro insieme a piccoli snack offerti dal bar Factory, altro sponsor dell’iniziativa. I volontari del CS Santinelli e gli ortisti comunitari del Fornasè si prenderanno cura dei due punti ristoro, mettendo a disposizione acqua in bicchieri compostabili, perché la manifestazione sia davvero “green”. Partner dell’iniziativa, e vero organizzatore, il gruppo “#Corriamo a Cormano” e Avis Cusano-Cormano, che approfitta dell’evento per sottolineare l’importanza delle donazioni di sangue e plasma e invitare tutti ad associarsi.

 

 

ARTICOLI CORRELATI