Sab. 16 Ott. 2021
HomeBreaking NewsCormano, le novità della convenzione con A.S. COB91 per la gestione del...

Cormano, le novità della convenzione con A.S. COB91 per la gestione del “Falcone e Borsellino”

Nella convenzione, che garantisce ad A.S. COB91 la gestione ventennale del campo a 11, omologato per la categoria Eccellenza, e delle pertinenze sono state inserite opere importanti che consentiranno una fruizione migliore dell’impianto da parte delle società sportive cormanesi e di riflesso porteranno vantaggi a tutta la comunità.

Con la ripartenza della stagione sportiva, l’amministrazione di Cormano illustra le novità della convenzione con A.S. COB91 a cui è stata affidata la gestione della parte comunale dell’impianto “Falcone e Borsellino” di viale Europa.

Scaduta a ottobre 2020 era già stata rivista e pronta per essere applicata, quando lo stop alle attività sportive stabilito dalle autorità governative e sanitarie ha fermato anche A.S. COB91 e il Comune. Con le prime riaperture si è approfittato per rivedere i dettagli ed arricchirli con novità sostanziali che miglioreranno l’offerta per la cittadinanza cormanese.

Nella convenzione, che garantisce ad A.S. COB91 la gestione ventennale del campo a 11, omologato per la categoria Eccellenza, e delle pertinenze – ovvero spogliatoi, uffici e un punto ristoro – sono state inserite opere importanti che consentiranno una fruizione migliore dell’impianto da parte delle società sportive cormanesi e di riflesso porteranno vantaggi a tutta la comunità.

Tra gli interventi di cui si farà carico A.S.COB91, la novità più rilevante riguarda sicuramente l’impianto di illuminazione del campo: un investimento importante che consentirà un risparmio energetico di oltre il 70% per un risultato, vantaggioso sia in termini economici che rispetto alla tutela ambientale che genera anche un efficientamento in termini di visibilità, grazie a impianti di ultima generazione che consentiranno una illuminazione modulare a seconda degli utilizzi del campo, che andranno dalla manifestazione sportiva allo spettacolo all’evento pubblico.

Intervento significativo anche quello che riguarderà l’allacciamento dei locali sopratribuna: spazi attualmente adibiti ad uffici che verranno collegati alla rete del gas per il riscaldamento, eliminando così le inefficienti e costose soluzioni elettriche finora indispensabili per l’utilizzo dei locali nei mesi più freddi.

Verrà inoltre realizzato, altra grande novità, un nuovo accesso pedonale all’impianto, nella parte nord della recinzione, consentendo così di raggiungere il punto ristoro e gli spogliatoi usufruendo più comodamente dell’ampio parcheggio di via Europa: gli utenti delle società sportive verranno invitati ad utilizzare questo nuovo ingresso lasciando libero il parcheggio del cimitero a beneficio dei cittadini che si recano a visitare i propri cari defunti.

Nella nuova convenzione sono stati infine aumentati gli spazi orari per allenamenti e gare presso il campo di calcio a 11 a disposizione delle società sportive cormanesi a tariffa agevolata, ovvero senza aumenti rispetto alla vantaggiosa tariffa comunale precedentemente applicata.
Numerose anche le giornate nelle quali l’Amministrazione Comunale potrà utilizzare l’impianto per eventi e manifestazioni, per le quali la convenzione prevede un supporto tecnico gratuito offerto da A.S. COB91 a beneficio di Comune e cittadinanza. 

“Ringrazio A.S. COB91 con il suo presidente Francesco Giglio e tutto il consiglio direttivo per la disponibilità a discutere i dettagli di una convenzione che porterà buoni frutti per la cittadinanza e auguro alla società un futuro luminoso per la propria attività sportiva e per la gestione che a loro è stata affidata” chiosa il sindaco Magistro.

 

 

ARTICOLI CORRELATI