Sono finiti in manette i due pregiudicati che ieri mattina hanno tentato di utilizzare una carta di credito risultata rubata per fare acquisti presso il supermercato Carrefour di via Picardi. Nel pomeriggio di ieri, infatti, i Carabinieri della Sezione radiomobile li hanno arrestati con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito e ricettazione in concorso.
Si tratta di un 20enne tunisino e di una donna italiana di 33 anni, entrambi già noti alle Forze dell’ordine per precedenti e attualmente senza occupazione. I due lunedì mattina, intorno alle 12,30, si trovavano presso il punto Carrefour di via Picardi e stavano tentando di effettuare il pagamento della merce con una carta di credito quando, su richiesta del personale addetto alle casse, sono stati sottoposti ad un controllo dal quale è risultato che nessuno dei due fosse il legittimo titolare della carta, risultata poi rubata.
Durante le operazioni di controllo entrambi hanno opposto resistenza, sputando e aggredendo i militari. La donna ha cercato fino all’ultimo di non consegnare la borsa ai Carabinieri e, nel tentativo di nascondere la carta al suo interno, si è procurata una ferita ad un dito della mano che ha richiesto una medicazione presso l’ospedale San Giuseppe di Milano. Nel corso della perquisizione personale, inoltre, i due sono stati trovati in possesso anche di 3 telefoni cellulari di ignota provenienza e, la donna anche di un coltello serramanico. Ora si trovano rispettivamente presso le case circondariali di Monza e Milano – San Vittore.





