Dom. 24 Ott. 2021
HomeAttualitàBeauty trend 2021: tutte le novità in fatto di trucchi e cosmetica

Beauty trend 2021: tutte le novità in fatto di trucchi e cosmetica

Come sono cambiate le abitudini italiane dopo il coronavirus? Ecco quali saranno i trucchi più utilizzati nel 2021

A seguito della pandemia e del lockdown sono cambiate molte abitudini degli italiani, compresa quella relativa alla cosmetica.

Se infatti prima si puntava molto su rossetti o terre ora, complice l’uso obbligatorio della mascherina, si prediligono altre tipologie di prodotti, utili per valorizzare lo sguardo o mantenere la pelle idratata.

Il settore cosmetico, dunque, è stato reattivo nonostante la crisi, facendo registrare un incremento delle vendite del 38,8% in più, per un valore pari a 670 milioni di euro e, secondo le previsioni, il trend sarà stabile anche nel 2021.

A causa della pandemia non sono cambiate solamente le scelte relative al make-up, ma anche alle modalità di acquisto.

Le persone, infatti, si sono rivolte al digitale, in parte perché le profumerie hanno subito momenti di chiusura, ma soprattutto perché comprare online permette di avere più possibilità di scelta e di ricerca di prodotti personalizzati. Gli e-commerce di prodotti cosmetici (qui ne abbiamo un noto esempio https://makeup.it/brand/27417/) confermeranno il trend positivo anche nella seconda metà del 2021? E soprattutto del 35%, quali saranno, le nuove tendenze beauty dei prossimi mesi? Scopriamolo.

Trucco occhi colorato

Dopo aver vissuto un periodo buio e grigio, dovuto alla pandemia, le donne hanno voglia e bisogno di colori e ottimismo, per questo la tendenza per la primavera e l’estate sarà quella di rendere lo sguardo protagonista osando con colori sgargianti.

Il 2021 sarà l’anno degli ombretti blu, verdi, rosa pesca o addirittura gialli. Le più audaci potranno colorare l’intera palpebra, creando anche un mix di tonalità, ottenendo un look eccentrico e dal forte impatto visivo.

Per le donne che invece vogliono ottenere un look più sobrio, pur non rinunciando alla tendenza colore 2021, il consiglio degli esperti è quello di applicare l’ombretto solo sulla parte bassa della palpebra, sfumandolo con un colore tenue all’esterno.

Per chi non riesce a rinunciare a una linea di eyeliner, nessun problema, se ne potranno acquistare online di coloratissimi.

Per concludere il look, e ottenere uno sguardo penetrante anche con la mascherina, sì a mascara volumizzanti ed intensi.

Pelle del viso naturale

Storicamente le donne nella stagione calda cambiano il loro make-up viso, riponendo nei cassetti fondotinta molto coprenti e optando per trucchi più leggeri e nel 2021 più che mai sarà questa la tendenza.

L’uso quotidiano della mascherina, infatti, fa registrare un notevole aumento nella vendita di prodotti cosmetici per il viso dai colori naturali e in grado di idratare la pelle.

Si punterà, dunque, ad una base trucco per il viso che non alteri troppo il colore naturale della pelle, mantenendola sana e naturale.

Promossi i fondotinta dal colore neutro, che andrebbero applicati con una spugnetta per non utilizzare dosi eccessive di prodotto, e via libera anche a top coat brillanti che donano luminosità e possono essere utilizzati sia sul viso che sugli occhi e le labbra.

Dunque, le donne non rinunciano a sentirsi belle anche sotto la mascherina, e la tendenza 2021 in fatto di make-up e cosmetica vedrà protagonisti gli occhi, intensi e coloratissimi, preferendo invece toni più naturali per il viso, utilizzando prodotti in grado di idratare e lenire la pelle.

 

ARTICOLI CORRELATI