Gio. 23 Set. 2021
HomeAttualitàSPECIALE GIRO 2021. Cologno Monzese, la BiciStazione alla fermata della metropolitana (GUARDA...

SPECIALE GIRO 2021. Cologno Monzese, la BiciStazione alla fermata della metropolitana (GUARDA IL VIDEO)

È il sogno di ogni ciclista. Avere uno spazio dedicato per la propria bici. Questo desiderio è diventato realtà a Cologno Monzese dove nel 2013 ha iniziato a operare la BiciStazione presso la fermata della metropolitana. All’origine era una ciclofficina popolare, un gruppo di giovani che comprarono delle chiavi inglesi e, grazie alla Casa in Movimento di Cologno Monzese, che decise di ospitarli, iniziarono a incontrarsi tutti i mercoledì pomeriggio per smanettare sulle biciclette!

Da quel giorno sono passati un po’ di anni, i ragazzi sono andati e venuti, la passione non è mai tramontata.
Nel 2013 quei ragazzi decisero che Cologno Monzese non era sufficientemente bike friendly così incominciarono ad interessarsi alla costruzione della BiciStazione. Quindi riunioni, inchieste, incontri in comune fino a quando ce ne proposero la gestione.

Era marzo 2013 ed in 2 settimane i ragazzi smanettoni  aprirono il loro primo negozio di biciclette! Che cosa è esattamente la BiciStazione di Cologno Monzese viene raccontato in questo video.  Da un’idea di Stefano Bombonato,  riprese e montaggio di Lorenzo Mascheroni.

ARTICOLI CORRELATI