Gio. 18 Apr. 2024
HomeAmici animaliCinisello Balsamo: vuoi adottare un animale a quattro zampe? Il sito del...

Cinisello Balsamo: vuoi adottare un animale a quattro zampe? Il sito del Comune ospita la bacheca con le disponibilità del canile

Se desiderate avere un amico a quattro zampe con cui condividere gli spazi domestici il Comune vi dà una mano.

L’Amministrazione comunale invita a prendere in considerazione la possibilità di adottare un animale da compagnia come un cane, un gatto o un coniglio.

A questo proposito, nel sito istituzionale è presente una rubrica dedicata al canile-rifugio di Redecesio di Segrate, in cui si trovano gli annunci degli animali disponibili all’adozione, in prevalenza cani e gatti, e le iniziative organizzate.

Da anni il Comune di Cinisello Balsamo ha attivato una convenzione con il canile-rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, con sede a Redecesio di Segrate. Si tratta di una struttura per il mantenimento e la cura dei cani ritrovati sul territorio comunale.

Gli animali giunti al canile-rifugio possono essere considerati in stato di adottabilità dopo un primo stazionamento di dieci giorni presso il canile sanitario della ATS.

Attraverso il servizio di canile-rifugio della Lega del Cane in questi anni sono stati ricollocati presso nuove famiglie una media del 70% dei cani entrati, spesso nel breve periodo.

“Pur nutriti e accuditi, i cani e gatti presenti nel canile non aspettano altro che l’affetto di un nuovo padrone a cui legarsi. Scegliere un amico a quattro zampe tra quelli disponibili è segno di grande generosità, oltre a rendere l’animale più felice, si contribuisce ad alleggerire la struttura o a liberare nuovi posti. Anche io da quasi un anno ho adottato un dolcissimo cucciolo. Fate altrettanto e non ve ne pentirete!” Queste le parole del vicesindaco Giuseppe Berlino con delega all’Ambiente.

ARTICOLI CORRELATI