Gio. 25 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno Monzese, grigliata in casa. Sei persone sanzionate per violazione della normativa...

Cologno Monzese, grigliata in casa. Sei persone sanzionate per violazione della normativa anti-covid

Nel pomeriggio del 27 marzo a Cologno Monzese (MI), i Carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti in uno stabile sito in via Lombardia in quanto un inquilino aveva segnalato una grigliata in corso all’interno di un appartamento. Giunti sul posto i militari hanno identificato, all’interno dell’abitazione indicata, sei persone maggiorenni, di cui tre italiani, due peruviani ed un rumeno, intenti a festeggiare il compleanno della moglie del proprietario.

Tutti i partecipanti sono stati quindi sanzionati per la violazione della normativa in merito all’emergenza emergenza sanitaria da covid-19.

Durante il fine settimana, le forze dell’ordine sono intervenute  a Milano per sanzionare diversi comportamenti contrari alle norme anti covid. Nelle notti del 27 e del 28 marzo in via Monreale, in viale Fulvio Testi, in via Cartesio ed in via De Gasperi, nel corso di mirati posti di controllo finalizzati alla verifica del rispetto delle normative emanate in merito all’emergenza sanitaria ed inoltre alla prevenzione del fenomeno delle c.d. “stragi del sabato sera”, i Carabinieri dello stesso Nucleo Radiomobile hanno sanzionato per la violazione delle citate normative di contenimento della pandemia da covid-19 ed altresì denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool, numerosi automobilisti a cui è stato accertato un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti.

In particolare gli operanti hanno fermato un 32enne, di origini straniere ma nato in Italia, residente a Milano, con tasso alcolemico pari a 1,74 g/l; un 50enne italiano, residente a Desenzano del Garda (BS), controllato con tasso alcolemico di 1,84 g/l; un italiano 25enne residente a Milano con 1,86 g/l ed infine un 24enne, di origini straniere ma nato in Italia e residente a Milano, con tasso alcolemico pari a 2,15 g/l.

 

 

ARTICOLI CORRELATI