Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, approvata all’unanimità la mozione per la targa in memoria...

Sesto San Giovanni, approvata all’unanimità la mozione per la targa in memoria del dott. Trezzi

Approvata all’unanimità, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, la mozione per dedicare una targa alla memoria del dottor Roberto Trezzi, scomparso a 66 anni lo scorso 23 dicembre dopo aver contratto il Covid-19. La targa, che riporterà la dicitura “In memoria del dottor Roberto Trezzi, medico di famiglia”, verrà posta all’altezza del civico 178 di via Monte San Michele, nel rione Vittoria, proprio all’esterno dello studio dove per anni il medico ha prestato servizio.

Stimato come professionista e apprezzato dai suoi numerosi pazienti, il dottor Trezzi si è distinto nella sua vita e carriera professionale da medico di medicina generale per la grande passione, umanità e profonda attenzione ai bisogni dei cittadini. Per il rione Vittoria, Trezzi era diventato nei lunghi anni di carriera ormai un punto di riferimento, senza mai risparmiarsi anche nei mesi dell’emergenza sanitaria, garantendo sempre assistenza e le cure necessarie, nonostante i rischi di chi si spende in prima linea. Una dedizione che lo ha sempre contraddistinto durante la sua lunga carriera. I pazienti lo hanno ricordato come un medico “scrupoloso, preparato, coraggioso, disponibile e gentile”, sempre pronto ad ascoltare ed offrire il suo sostegno a chiunque.

 

“Ha sempre considerato il suo lavoro come una vocazione e lo ha sempre svolto senza mai tirarsi indietro, anche nei momenti più complicati – sottolinea il Comune in una nota – La sua scomparsa a causa del Covid-19 ha lasciato un grande vuoto in città, pertanto tutti i gruppi consiliari, sia di maggioranza che di minoranza, hanno approvato la mozione per omaggiare la sua memoria proprio dove ogni giorno prestava servizio”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI