Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiNord Milano, gli incontri "Insieme per educare ed educarci". Fiduciosi nella speranza...

Nord Milano, gli incontri “Insieme per educare ed educarci”. Fiduciosi nella speranza – primo incontro “Connessi con la vita…”

In occasione della settimana dell’educazione, Il Portico di Salomone di Paderno Dugnano in collaborazione con diverse realtà del territorio propone un ciclo di serate di dialogo dal titolo INSIEME PER EDUCARE ed EDUCARCI. Fiduciosi nella speranza.

Il primo appuntamento è domani, lunedì 18 gennaio, ore 21, con Alberto Pellai (Medico e psicoterapeuta): “Connessi con la vita…come crescono i nativi digitali”.

Si tratta di “Dialoghi per andare al cuore della questione educativa – fanno sapere gli organizzatori –  in particolare in questo periodo così difficile per ciascuno di noi e per le nostre famiglie. Vogliamo aiutarci per rimetterci in moto ‘insieme’, per dire prima di tutto che la questione è nostra, di noi adulti. I nostri figli, i nostri ragazzi ci guardano e chiedono di vedere adulti “vivi”.

Il calendario dei successivi appuntamenti.

25 gennaio – Luigi Ballerini (Psicanalista e scrittore): Chioccia Tigre Elicottero Spazzaneve. Quale genitore per i nostri figli?

1 Febbraio – Marco Erba (Insegnante e scrittore): Genitori e insegnanti. Un’alleanza possibile.

Le serate saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube della Comunità Pastorale San Paolo VI .

 

Ecco i link degli incontri.

18 gennaio – Pellai – https://youtu.be/6qoAgCbTj6M
25 gennaio – Ballerini – https://youtu.be/xsRI7XIvXqo
1 febbraio – Erba – https://youtu.be/ECBbq1QgSwI

 

 

ARTICOLI CORRELATI