Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, ecco le iniziative per il Natale

Cinisello Balsamo, ecco le iniziative per il Natale

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Laboratori creativi, letture animate, racconti di Natale, un gran concerto e uno spettacolo teatrale. Il Natale si avvicina e sebbene le restrizioni anti-Covid non consentano eventi in presenza, anche per quest’anno l’assessorato alla Cultura, con la collaborazione del Pertini e delle associazioni, ha organizzato una serie di iniziative che terranno compagnia ai cinisellesi, dai più piccoli ai più grandi, per il periodo delle festività.

“In un anno così difficile, non abbiamo voluto rinunciare a portare la magia del Natale in città – ha spiegato l’assessore alla Cultura Daniela Maggi – Abbiamo organizzato un ricco programma con eventi che coinvolgeranno tutti, dai bambini agli adulti”. Cambieranno le tradizionali modalità di svolgimento per adeguarsi alla situazione contingente: “Porteremo gli eventi natalizi nelle case dei cinisellesi attraverso i canali social del Comune. Speriamo che i cittadini possano così sentire l’atmosfera natalizia e la vicinanza dell’Amministrazione comunale”. 

Gli Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda Silva condivideranno i loro ricordi personali che spaziano dagli anni ’40 agli anni ’70, lungo il filo delle tradizioni tramandate nel tempo, per ritrovare il significato autentico del Natale durante quattro serate, online sul canale Facebook del Comune, la prima ieri, cui seguiranno il 10, il 17 e il 23 dicembre gli appuntamenti L’albero di Natale”, “Il presepe” e “Il pranzo di Natale”.

Il 5 dicembre sarà la volta del concerto lirico in omaggio al grande tenore Salvatore Licitra trasmesso in diretta sul canale YouTube del Comune, in collaborazione con la famiglia Licitra ed Equivoci Musicali.

L’11, il 12 e il 19 dicembre a cura di Artebambini si svolgeranno dei laboratori creativi a tema natalizio per bambini e famiglie. Le serate del 15, 22, 29 dicembre, 5 e 12 gennaio saranno animate dalle Letture in pigiama di Lucia Invernizzi.

Per gli amanti del teatro, l’11 dicembre sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube del Comune lo spettacolo a cura di Aia Taumastica “Naturalia”. Domenica 20 dicembre, per la gioia dei più piccoli, ci sarà un corso online per diventare dei veri folletti aiutanti di Babbo Natale.

“Ci avviciniamo al Natale, con il suo messaggio di speranza e di solidarietà, non potremo festeggiare come gli anni scorsi, ma avremo sempre la possibilità di riscoprirci uniti nel desiderare il bene per la nostra comunità – ha concluso il sindaco Giacomo Ghilardi – Ci auguriamo che queste festività siano caratterizzate da momenti che possano arricchire e far crescere un clima di unità e di fiducia”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI