Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, 42 nuovi posti auto nel parcheggio in largo don Luigi...

Cinisello Balsamo, 42 nuovi posti auto nel parcheggio in largo don Luigi Giussani

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] In arrivo 42 nuovi posteggi in largo don Luigi Giussani grazie alla demolizione dell’ex biglietteria del Palazzetto dello Sport che consentirà di ampliare l’area adibita alla sosta dei veicoli. Il progetto è stato approvato dalla Giunta per un costo stimato di 250 mila euro.

Il parcheggio, collocato in una zona strategica della città, accanto al Centro Culturale Pertini e nelle vicinanze delle sedi comunali e di Villa Ghirlanda, è uno dei più frequentati dagli automobilisti che hanno la necessità di lasciare la propria auto per raggiungere il centro e i suoi servizi. Con la demolizione dell’ex biglietteria non più utilizzata da tempo e l’arretramento della recinzione sul lato ovest del Palazzetto, si creerà lo spazio per aumentare i posti auto che passeranno così dagli attuali 72 a 114.

Nell’intervento rientreranno inoltre la sistemazione della pavimentazione e la predisposizione per l’allaccio alla rete idrica e alla rete elettrica che potrà servire in occasione di manifestazioni di pubblico interesse.

Un problema annoso quello legato al parcheggio nel centro di Cinisello Balsamo, come ricordano il sindaco Ghilardi e il vicesindaco con delega alla mobilità, Giuseppe Berlino: “Stiamo lavorando per trovare soluzioni idonee a limitare il problema di reperimento di posti auto nel centro città, soprattutto nelle ore di punta”, sottolineano – Con questo ampliamento, legato successivamente ad un parziale cambio della viabilità, consentirà l’accesso diretto al parcheggio, arrivando da via Frova/vicolo del Gallo, dando finalmente risposte concrete, alle esigenze di molti cittadini ed operatori commerciali e professionali che operano in zona. La Giunta in questi mesi sta approvando una serie di progetti legati ad interventi di manutenzione e opere pubbliche importanti che potranno vedere la realizzazione in primavera dopo l’aggiudicazione delle gare”.

 

ARTICOLI CORRELATI