ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 RESIDENZA DEL SOLE Cinifabrique UNIABITA DAL 23/10/2020 PROMO DAL 7/09 PROFESSIONE CASA

Nordmilano24

News

Shopping online, impariamo a risparmiare grazie ai codici sconto

Shopping online, impariamo a risparmiare grazie ai codici sconto
novembre 28
15:00 2020

LA NOSTRA ECONOMIA Se il mondo dello shopping online è in continua crescita è anche merito dei codici sconto. Buona parte degli internauti, infatti, sono alla continua ricerca di opportunità per risparmiare sugli acquisti online, e contenere le spese dei propri carrelli virtuali per avere più opportunità di fare shopping nel corso del mese.

La storia dei codici sconto inizia negli anni 2000 negli Stati Uniti e si estende ben presto in tutto il mondo. Diversi portali in quegli anni iniziarono a mettere a disposizione dei propri clienti online codici sconto che potessero essere sfruttati per avere un risparmio sull’acquisto finale. Non era altro che un modo di estendere anche al web il concetto di voucher e coupon cartacei, molto utilizzati soprattutto nei supermercati americani.

E così nacquero i codici sconto online, come quelli che sempre più utenti utilizzano oggi anche nel nostro Paese, grazie a siti web specializzati che consentono trovare il codice sconto di volta in volta adatto alle varie esigenze di acquisto.

In Italia questo fenomeno sta avendo un enorme successo che va di pari passo con quello dello shopping online. Questo ultimo anno in modo particolare, con gli utenti che hanno affidato alla rete gran parte dei propri acquisti, anche a causa delle stringenti norme imposte dal Governo per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Che si parli di farmaci, di abbigliamento, di tecnologia o di food delivery, oggi lo shopping online è diventato un punto di riferimento praticamente per tutti.

Anche perché, se online generalmente i prezzi sono molto più competitivi e convenienti, con i codici sconto è davvero possibile fare degli ottimi affari, qualunque sia la categoria merceologica alla quale siamo interessati.

I codici sconto, come detto, si possono trovare sui portali specializzati, e più in generale navigando online. Di solito basta tenere d’occhio i vari brand durante le campagne promozionali per entrare in possesso di coupon davvero molto convenienti. Soprattutto in determinati periodi dell’anno, dove le promozioni sul web diventano ancora più vantaggiose, si pensi al Black Friday, Cyber Monday, o i periodi di saldo per l’abbigliamento.

Non a caso negli ultimi anni sono nate anche diverse App per iOs e Android, che propongono proprio i ricercatissimi codici sconto da applicare ai carrelli online.

Shopping online, impariamo a risparmiare grazie ai codici sconto - overview

Sommario: Trucchi per risparmiare sulla Rete

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube