UNIABITA DAL 23/10/2020 sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI MC DONALD\'S DAL 13 NOVEMBRE PROMO DAL 7/09 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, riattivato il numero di emergenza coronavirus per la cittadinanza

Sesto San Giovanni, riattivato il numero di emergenza coronavirus per la cittadinanza
novembre 06
14:20 2020

SESTO SAN GIOVANNI A partire da lunedì 9 novembre verrà riattivato il numero di emergenza coronavirus 02 2496922, la linea dedicata ai cittadini attraverso la quale l’amministrazione comunale fornirà assistenza e supporto durante il periodo di emergenza sanitaria.

Il numero sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. A questo numero potranno essere richieste informazioni sull’ultimo dpcm e, per gli over 65 e per le persone poste in quarantena in difficoltà con la spesa e il ritiro dei farmaci, sarà possibile chiedere supporto agli operatori del call center.

Già sperimentato durante i mesi più critici dell’epidemia, il numero d’emergenza coronavirus è stato in grado di gestire quasi 10mila chiamate nel periodo che va dal 9 marzo al 3 di giugno, di cui 5.500 per la richiesta di informazioni sui numerosi decreti che si sono susseguiti nei mesi scorsi, 2.113 consegne a domicilio per la spesa, 1.025 triage sanitari gestiti con il supporto di medici e psicologi, 1.081 consegne a domicilio di farmaci e 141 assistenze domiciliari attivate.

Un servizio rivelatosi molto utile per la cittadinanza, che si sperava, però, potesse essere archiviato per sempre. Purtroppo l’aumento esponenziale dei casi di contagi da Covid-19, che in questa seconda ondata vede Milano e provincia come le aree maggiormente colpite, ha fatto ripiombare anche Sesto San Giovanni nell’incubo dei mesi scorsi, con la necessità di riattivare un servizio di prossimità per i cittadini. Secondo gli ultimi dati resi noti dal sindaco, aggiornati al 4 novembre, in città si registrano quasi 950 positivi al proprio domicilio, 41 cittadini ricoverati in ospedale e 59 pazienti dimessi.

“Grazie a questo numero telefonico potremo agire tempestivamente a supporto della città – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – In questa fase è doveroso dare sostegno ai più fragili, gli anziani e a chi si trova in quarantena a causa del Covid, aiutandoli nelle azioni del quotidiano. Il ringraziamento va ai volontari che si sono messi a disposizione per offrire un servizio molto importante per la cittadinanza, come dimostrano i numeri raggiunti tra marzo e giugno”.

Accanto al numero per l’emergenza coronavirus, rimane attiva la mail comunale emergenzacovid19@sestosg.net dedicata a tutti i cittadini che necessitano di aiuto in relazione all’emergenza sanitaria. È attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30. È necessario specificare nella mail: nome e cognome, codice fiscale e numero di telefono, altrimenti le richieste non potranno essere prese in carico.

 

 

 

Sesto San Giovanni, riattivato il numero di emergenza coronavirus per la cittadinanza - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, riattivato il numero di emergenza coronavirus per la cittadinanza

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube