NORDMILANOAMBIENTE AMF - FARMACIE COMUNALI sharebot_monza
sharebot_monza
PROFESSIONE CASA PROMO DAL 7/09 Cinifabrique UNIABITA DAL 23/10/2020 MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO SALA Assicurazioni ANFFAS

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, riattivato il numero di emergenza coronavirus per la cittadinanza

Sesto San Giovanni, riattivato il numero di emergenza coronavirus per la cittadinanza
novembre 06
14:20 2020

SESTO SAN GIOVANNI A partire da lunedì 9 novembre verrà riattivato il numero di emergenza coronavirus 02 2496922, la linea dedicata ai cittadini attraverso la quale l’amministrazione comunale fornirà assistenza e supporto durante il periodo di emergenza sanitaria.

Il numero sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. A questo numero potranno essere richieste informazioni sull’ultimo dpcm e, per gli over 65 e per le persone poste in quarantena in difficoltà con la spesa e il ritiro dei farmaci, sarà possibile chiedere supporto agli operatori del call center.

Già sperimentato durante i mesi più critici dell’epidemia, il numero d’emergenza coronavirus è stato in grado di gestire quasi 10mila chiamate nel periodo che va dal 9 marzo al 3 di giugno, di cui 5.500 per la richiesta di informazioni sui numerosi decreti che si sono susseguiti nei mesi scorsi, 2.113 consegne a domicilio per la spesa, 1.025 triage sanitari gestiti con il supporto di medici e psicologi, 1.081 consegne a domicilio di farmaci e 141 assistenze domiciliari attivate.

Un servizio rivelatosi molto utile per la cittadinanza, che si sperava, però, potesse essere archiviato per sempre. Purtroppo l’aumento esponenziale dei casi di contagi da Covid-19, che in questa seconda ondata vede Milano e provincia come le aree maggiormente colpite, ha fatto ripiombare anche Sesto San Giovanni nell’incubo dei mesi scorsi, con la necessità di riattivare un servizio di prossimità per i cittadini. Secondo gli ultimi dati resi noti dal sindaco, aggiornati al 4 novembre, in città si registrano quasi 950 positivi al proprio domicilio, 41 cittadini ricoverati in ospedale e 59 pazienti dimessi.

“Grazie a questo numero telefonico potremo agire tempestivamente a supporto della città – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – In questa fase è doveroso dare sostegno ai più fragili, gli anziani e a chi si trova in quarantena a causa del Covid, aiutandoli nelle azioni del quotidiano. Il ringraziamento va ai volontari che si sono messi a disposizione per offrire un servizio molto importante per la cittadinanza, come dimostrano i numeri raggiunti tra marzo e giugno”.

Accanto al numero per l’emergenza coronavirus, rimane attiva la mail comunale emergenzacovid19@sestosg.net dedicata a tutti i cittadini che necessitano di aiuto in relazione all’emergenza sanitaria. È attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30. È necessario specificare nella mail: nome e cognome, codice fiscale e numero di telefono, altrimenti le richieste non potranno essere prese in carico.

 

 

 

Sesto San Giovanni, riattivato il numero di emergenza coronavirus per la cittadinanza - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, riattivato il numero di emergenza coronavirus per la cittadinanza

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube