UNIABITA DAL 23/10/2020 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 MC DONALD\'S DAL 13 NOVEMBRE Cinifabrique PROFESSIONE CASA FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROMO DAL 7/09 SALA ASSICURAZIONI ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Cormano, dimissioni Vangelista: sarà Marco Pilotti ad entrare in Consiglio comunale

Cormano, dimissioni Vangelista: sarà Marco Pilotti ad entrare in Consiglio comunale
ottobre 21
11:28 2020

CORMANO – È dei giorni scorsi la notizia delle dimissioni dalla carica di Consigliere comunale del capogruppo del PD cormanese, Fabrizio Vangelista, dopo un anno e mezzo di mandato. Al suo posto entrerà il segretario cittadino Marco Pilotti, già assessore al Bilancio nella scorsa amministrazione.

Vangelista, rappresentante di lungo corso dei democratici di Cormano, ha ricoperto incarichi istituzionali per oltre 16 anni, ma ora è giunto il momento di dire basta: “Saluto il Consiglio comunale di Cormano con le mie dimissioni e lascio la mia delega in buone mani, convinto che sia giusto passare il testimone ad altri quando non si hanno più le giuste motivazioni – scrive – il tempo non basta mai e altri interessi e prospettive si fanno più stringenti”. E aggiunge: “Qualsiasi assemblea elettiva merita di essere rappresentata al meglio”.

La carriera politica di Vangelista conta di una carica di assessore e vicesindaco con la precedente amministrazione e di consigliere comunale poi. Nella sua lunga esperienza in ambito politico ha contribuito allo sviluppo e alla crescita della città, con una particolare attenzione alla cultura. “Si deve ad una sua intuizione la nascita dell’Ottobre Manzoniano, kermesse culturale di grande successo che ha portato a Cormano migliaia di visitatori ogni anno da tutte le parti d’Italia”, sottolinea il PD in una nota. Vangelista saluta e ringrazia “il Partito Democratico per i mesi di lavoro insieme. auguro ai consiglieri del mio gruppo e a tutti gli altri di lavorare al meglio, con onestà intellettuale”.

Il posto di Vangelista in Consiglio comunale verrà occupato dal segretario cittadino, Marco Pilotti, primo dei non eletti alle scorse amministrative, che così commenta il nuovo incarico: Sono felice di tornare a rappresentare il PD nell’istituzione comunale. Lo farò questa volta in una nuova veste, quella di consigliere. È un’esperienza nuova per me in questo ruolospiega Pilotti – ancor più difficile dato che oggi siamo, per la prima volta, all’opposizione. Sono sicuro che, assieme ai colleghi del Partito Democratico, riusciremo ad incalzare la maggioranza di centro destra che, dopo i proclami della campagna elettorale, non ha fatto nulla per migliorare la nostra città, né sotto l’aspetto socio economico, né tantomeno nella cura e nella manutenzione del territorio”.

E riguardo alla linea politica del Partito Democratico cormanese, assicura: Continueremo con l’impegno messo in campo finora, sia in consiglio comunale che in città con le iniziative del nostro circolo, con l’obiettivo di ricostruire un centro sinistra innovativo che abbia come elementi caratterizzanti dell’azione politica la sostenibilità ambientale, la tutela dei diritti dei nostri concittadini e la partecipazione. Questa è la nostra visione di Cormano”.

 

Cormano, dimissioni Vangelista: sarà Marco Pilotti ad entrare in Consiglio comunale - overview

Sommario: Cormano, dimissioni Vangelista: sarà Marco Pilotti ad entrare in Consiglio comunale

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube