Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, arrestato l'autore della sparatoria di via Rovani

Sesto San Giovanni, arrestato l’autore della sparatoria di via Rovani

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker]

È stato arrestato dai militari dell’Arma per minaccia aggravata e porto abusivo d’arma, l’uomo che ieri sera ha aggredito con una pistola un cliente di un bar di via Rovani a seguito di una banale discussione legata al parcheggio.

Poco dopo le 18.00 di ieri, il 52enne vittima dell’aggressione aveva parcheggiato il suo motorino all’esterno del locale “Officina del caffè” prima di entrare per una consumazione, quando è stato intimato dall’uomo di spostare il veicolo perché questi altrimenti non sarebbe riuscito a parcheggiare la propria auto. Una discussione all’ordine del giorno, che sembrava essersi risolta con qualche tono acceso e nulla più.

Invece l’uomo, un 46enne italiano residente a Sesto, dopo essersi in un primo momento allontanato, è ritornato al bar di via Rovani armato di una scacciacani modificata (senza il tappo rosso che la contraddistingue) ed ha colpito ripetutamente l’uomo al capo con il calcio della pistola, accanendosi anche con una sedia in legno. Attimi di panico tra i clienti del locale e i passanti quando l’uomo ha esploso due colpi di pistola, poi rivelatisi a salve.

Immediato l’intervento dei Carabinieri che hanno bloccato e portato in caserma l’aggressore, mentre i sanitari dell’Areu hanno trasportato il 54enne sestese all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo – in codice verde – per gli opportuni accertamenti e medicazioni, dove si trova tuttora ricoverato in osservazione.

L’aggressore, un impiegato con precedenti per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e associazione per delinquere di tipo mafioso, è al momento trattenuto presso la caserma dei Carabinieri in attesa del rito direttissimo.

ARTICOLI CORRELATI