Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, la Spiga d'Oro 2020 in diretta streaming. Assegnata al Bassini...

Cinisello Balsamo, la Spiga d’Oro 2020 in diretta streaming. Assegnata al Bassini e al suo staff

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Quest’anno la 33ª edizione della Spiga d’oro sarà in diretta streaming. Una scelta dettata dall’emergenza sanitaria ancora non risolta, che però non pregiudicherà la cerimonia prevista per domenica 11 ottobre presso il Palazzetto dello Sport “Salvador Allende” a partire dalle ore 16.

La prestigiosa onorificenza verrà assegnata all’Ospedale Bassini e a tutto il suo staff: operai, addetti al servizio mensa e pulizie, personale amministrativo e direttivo, volontari, infermieri, medici stagisti, medici e professori, per “lo sforzo straordinario, la dedizione, la grande umanità e professionalità dimostrata durante l’emergenza sanitaria a causa della pandemia da Covid-19”, spiega una nota del Comune.

A ritirare la Spiga d’Oro 2020 interverrà una rappresentanza dei lavoratori del Bassini, inoltre, nel corso della cerimonia, verranno premiati con una targa i medici di base e i pediatri.

“Siamo molto dispiaciuti di non poter condividere, in presenza, con i cittadini l’atmosfera e la gioia che sempre accompagnano la consegna della Spiga d’Oro – commenta il sindaco Giacomo Ghilardi – ma per preservare l’incolumità di ognuno, abbiamo ritenuto che questa fosse la scelta migliore. La cittadinanza però potrà seguire tutta la cerimonia grazie allo streaming: seppur a distanza, un modo per far sentire la propria vicinanza e riconoscenza al personale del Bassini”.

Per seguire la diretta sarà sufficiente collegarsi al canale youtube “YouCiniselloBalsamo” oppure al sito ufficiale del Comune.

 

ARTICOLI CORRELATI