Sab. 27 Apr. 2024
HomeCronacaSesto San Giovanni, denunciato presunto ricettatore di biciclette

Sesto San Giovanni, denunciato presunto ricettatore di biciclette

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Lo avevano notato scaricare biciclette da un furgone, legarle alla cancellata della scuola di via Tevere e poi recuperarle una alla volta nei giorni a seguire. Insospettiti, alcuni residenti della zona hanno segnalato la situazione alla Polizia Locale che, attraverso il Nucleo di Polizia Giudiziaria, ha rintracciato e identificato l’uomo, residente a Monza, poi denunciato per ricettazione.

 

Durante un controllo in borghese gli agenti lo hanno sorpreso proprio in via Tevere, dove erano legate 15 biciclette di cui l’uomo non sapeva fornire la provenienza con prove certe, adducendo come giustificazione l’acquisto delle stesse su una piattaforma online al fine di rivenderle e dichiarando di guadagnare in questo modo circa 700 euro al mese. Il presunto ricettatore è stato trovato anche in possesso di un grimaldello utilizzato per aprire i catenacci.

Per lui, oltre alla denuncia e al sequestro delle biciclette, anche la contestazione di violazione dell’occupazione di suolo pubblico avendo occupato il marciapiede di via Tevere.

ARTICOLI CORRELATI