AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
Cinifabrique PROFESSIONE CASA ANFFAS PROMO DAL 7/09 UNIABITA DAL 23/10/2020 sharebot_monza
sharebot_monza
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE

Nordmilano24

News

Sanga Milano, a breve si riparte: campionato di A2 femminile alle porte

Sanga Milano, a breve si riparte: campionato di A2 femminile alle porte
settembre 28
11:00 2020

Il percorso verso la fase iniziale della stagione 2020-2021 si sta assottigliando sempre di più, con le Orange guidate in panchina da coach Franz Pinotti che hanno tutta l’intenzione di farsi trovare più pronti che mai ai blocchi di partenza.

Anche tutti gli appassionati di scommesse online non vedono l’ora di poter finalmente tornare a piazzare le solite puntate sulla pallacanestro, ben consci che si tratta di una disciplina sportiva che è in grado di riservare un gran numero di sorprese, molte di più di quello che ci si potrebbe attendere. Le varie piattaforme online che permettono di scommettere, spesso e volentieri consentono di divertirsi con tanti altri giochi interessanti e coinvolgenti, come ad esempio NetBet roulette. L’esperienza di gioco, che è migliorata sempre di più con il passare del tempo, è veramente impressionante, dal momento che non ha quasi più nulla da invidiare rispetto a quella che si può vivere nei casinò reali.

Coach Franz Pinotti indica la via

I fattori che fanno la differenza, in questa fase di preseason, sono tre, su cui spesso batte il martello coach Pinotti, ovvero grinta, aggressività e concentrazione. Nel corso degli ultimi giorni è stato svolto anche uno scrimmage interno, in maniera tale da mettere ancora un po’ di benzina in più nelle gambe delle ragazze.

È stata un’amichevole, come si evince anche dalle parole post-partita rilasciate da coach Pinotti, in cui le due squadre non si sono di certo risparmiate e hanno messo una grande intensità sul campo. Un aspetto che ha fatto sicuramente piacere all’allenatore della compagine milanese, che vede di buon auspicio in vista dell’inizio del campionato.

È chiaro che la situazione legata all’emergenza sanitaria non ha sicuramente aiutato, anzi ha messo ancora di più i bastoni tra le ruote nell’attività di preparazione. In modo particolare, le principali problematiche hanno coinvolto anche l’organizzazione dell’ultimo scrimmage, al punto tale che hanno portato coach Pinotti a mettere in campo due quintetti di Serie A2 uno di fronte all’altro. L’amichevole è stata impostata in questo modo: match da 40’ normale, con un solo cambio complessivamente. Ecco spiegati, adesso, i ritmi intensi e aggressivi che sono emersi sul campo, dal momento che è emersa una partita vera sotto ogni punto di vista, con tutte le problematiche che la gestione dei 24” porta con sé e l’agonismo che è sembrato il protagonista in campo.

A un certo punto, anche inevitabilmente in una fase simile della preseason, l’intensità fisica è scesa di giri, ma l’aggressività non è mai venuta meno, a dimostrazione di come entrambe le compagini avessero preso molto sul serio l’impegno, nonostante di carattere amichevole. Una partita di alto livello, in cui sono state conservate anche le statistiche, in maniera tale da dare la sensazione alle ragazze di trovarsi a tutti gli effetti in una partita vera e con in palio i due punti.

Un impatto molto positivo nella stagione 2020-2021

L’impatto, anche delle nuove arrivate, è stato più che mai positivo, come è stato confermato dalla capitana Guarneri, che ha subito avvertito il medesimo feeling che ha caratterizzato anche la fase iniziale della scorsa stagione, con una sintonia che è stata raggiunta fin da subito senza difficoltà.

E, spesso e volentieri, è proprio l’atmosfera che vive tra le cinque che scendono in campo a trasmettere sensazioni positive. Confermatissime anche da parte di uno dei nuovi voli che i tifosi Sanga potranno ammirare sul parquet nella prossima stagione, ovvero Camilla Angelini. Si è creata, a quanto pare, subito una notevole sintonia e unità di intenti, non solamente tra le compagne, ma anche con lo staff, in un mix ideale che, di solito, porta in dote risultati importanti. Vedremo se potrà esserlo anche per Sanga Milano nel corso della prossima stagione.

Sanga Milano, a breve si riparte: campionato di A2 femminile alle porte - overview

Sommario: Fra poco inizia il campionato di A2 femminile

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube