[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] “Le ultime sezioni delle tettoie realizzate in pannelli fonoassorbenti sigilleranno la galleria lunga 435 metri e il tunnel, costruito per “nascondere” l’autostrada A4 (la Milano-Venezia) agli abitanti del quartiere Crocetta, è quasi finito e sta diventando realtà”.
Questo è l’annuncio – dato via Facebook – del sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, su un’importante opera attesa in particolare dai residenti del quartiere Crocetta: “Dopo quasi 50 anni – prosegue il primo cittadino cinisellese – , il popoloso quartiere di Cinisello Balsamo è finalmente stato liberato dai rumori, forse anche di parte dello smog, prodotti da questa autostrada che è una delle arterie viabilistiche più trafficate d’Europa”.
Per quanto riguarda i tempi di realizzazione dell’opera si dovrà attendere la consegna nel marzo del 2021, tenendo “conto dello slittamento causato dal Covid”.
Per quella data il sindaco promette anche “una nuova piazza arredata e organizzata per accogliere le famiglie. Ci saranno giochi e spazi per il tempo libero”. La piazza porterà il nome della giornalista Oriana Fallaci “per ricordarne la figura e il lavoro”.