Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, riqualificati i campi da bocce del Restellone

Sesto San Giovanni, riqualificati i campi da bocce del Restellone

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Proseguono gli interventi di manutenzione sul territorio di Sesto San Giovanni. Questa volta è il turno del parco “9 Novembre 1989”, dove sono stati riqualificati entrambi i campi da bocce, abituale luogo di ritrovo per molti anziani residenti nel quartiere Restellone.

I lavori hanno riguardato la sostituzione di tutte le assi di legno ai bordi di entrambi i campi da bocce, la realizzazione di un piccolo scivolo per consentire alle persone con disabilità di poter entrare nel campo senza difficoltà, il rifacimento delle coperture di ferro, la riverniciatura delle fioriere e la posa di nuovi fiori a completamento dell’opera.  

Un intervento fortemente sollecitato dai residenti del quartiere: “Dopo aver raccolto le loro segnalazioni, nel giro di poche settimane abbiamo risolto le criticità emerse – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – un altro impegno mantenuto coi cittadini a cui restituiamo due campi di bocce completamente riqualificati”.

Ieri mattina, invece, sono iniziati i lavori che porteranno alla realizzazione della nuova area cani all’interno del giardino “Antonino Crisafulli”, in piazza del Lavoro, a ridosso del palazzo comunale. L’area cani avrà una superficie totale di circa 500 mq, sarà recintata e circondata da siepi a delimitare l’intera area.

ARTICOLI CORRELATI