NMA feb2018 PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, partono i lavori sulla rete fognaria e dell’acquedotto

Cinisello Balsamo, partono i lavori sulla rete fognaria e dell’acquedotto
giugno 19
14:02 2020

CINISELLO BALSAMO – Con la prossima settimana partiranno i lavori di potenziamento e risanamento della rete fognaria insieme a quelli relativi all’acquedotto di Cinisello Balsamo che, in questa prima fase, interesseranno le zone di viale Rinascita e via Dante. Un’opera dal valore di circa 1 milione e 200mila euro, la cui spesa sarà interamente coperta dal gruppo CAP.

Il cantiere sulla rete di fognatura di viale Rinascita ha come obiettivo quello di risolvere alcuni problemi strutturali riscontrati, quali le numerose crepe lungo le tubazioni, causate da cedimenti avvenuti nel corso degli anni e dall’azione delle radici delle piante. L’intervento programmato consentirà di migliorare il servizio della rete oltre a garantire la sicurezza e la tutela dell’ambiente, evitando le fuoriuscite dalla rete nel terreno. Finalizzati alla riduzione delle perdite d’acqua, invece, i lavori che interesseranno l’acquedotto cittadino. A seguito delle indagini effettuate sulla rete comunale è il tratto lungo via Dante ad essere più colpito dallo spreco di risorse idriche, analogamente le zone di via Pelizza da Volpedo, via Corridoni e via XXV Aprile, che saranno oggetto prossimamente dei medesimi interventi.

“Sicurezza dei cittadini, tutela dell’ambiente e prevenzione sono i capisaldi alla base di questa ed altre opere pubbliche che interessano la città – commenta l’assessore ai Lavori pubblici e all’Ambiente, Giuseppe Parisi – oggi più che mai è necessario occuparci attivamente e preservare l’ambiente che ci circonda e in cui viviamo”.

Cinisello Balsamo, partono i lavori sulla rete fognaria e dell’acquedotto - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, partono i lavori sulla rete fognaria e dell'acquedotto

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube