Cinifabrique NMA feb2018 PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI PROMO FINO AL 31 LUGLIO MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
ANFFAS

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, centri estivi: al via i Cre per i bambini degli asili nido

Sesto San Giovanni, centri estivi: al via i Cre per i bambini degli asili nido
giugno 17
17:00 2020

SESTO SAN GIOVANNI Dopo la costruzione della rete cittadina dei centri estivi in collaborazione con associazioni, società sportive e Parrocchie rivolta a bambini e ragazzi, dal 22 giugno al 31 luglio partiranno a Sesto San Giovanni anche i Cre dedicati ai bambini della fascia 0-3 anni all’interno dei sette nidi comunali.

Due sono le possibili fasce orarie previste, una part time dalle 7.30 alle 13.30 ed una full time con ingresso alle 7.30 e uscita alle 16, in funzione delle iscrizioni che verranno presentate, riservate alle famiglie i cui figli hanno già frequentato il nido nell’anno educativo in corso. All’interno delle strutture sarà accolto un numero di bambini secondo ogni singola capacità ricettiva, tenendo in considerazione il rapporto operatore/bambino che passa – secondo quanto stabilito dal decreto ministeriale – da 1 a 7 a 1 a 5 e privilegiando le attività che possono svolgersi all’aria aperta. Qualora le domande fossero eccedenti, verrà data precedenza alle famiglie in cui entrambi i genitori, oppure l’unico componente del nucleo familiare, siano occupati e non in smart working, cassa integrazione o situazioni similari. Per quanto riguarda le tariffe settimanali dei centri estivi, dal Comune fanno sapere che saranno pari a un quarto rispetto al costo mensile dei nidi attualmente in vigore. Nei giorni che precedono l’apertura dei centri estivi, gli operatori seguiranno un corso di formazione relativo alle misure di prevenzione da rischio di contagio e verrà loro messo a disposizione un protocollo con tutte le misure di sicurezza da adottare per un corretto e sicuro svolgimento del Cre.

“Siamo prontissimi per offrire anche ai bimbi degli asili nido un’esperienza ludica e formativa molto importante soprattutto alla luce degli ultimi mesi di quarantena – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Roberta Pizzochera – Stiamo già contattando personalmente le famiglie per valutare il loro interessamento all’offerta educativa”.

Sesto San Giovanni, centri estivi: al via i Cre per i bambini degli asili nido - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, centri estivi: al via i Cre per i bambini degli asili nido

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube