MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza
FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE NMA feb2018 Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO SALA ASSICURAZIONI

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni entra nella Rete Italiana Città Sane promossa dall’Oms

Sesto San Giovanni entra nella Rete Italiana Città Sane promossa dall’Oms
maggio 28
11:27 2020

SESTO SAN GIOVANNI Approvata dal Consiglio comunale la delibera che sancisce l’ingresso di Sesto San Giovanni nella Rete Italiana Città Sane promossa dall’Oms, associazione di oltre 70 Comuni italiani nata nel 1995 come movimento di Comuni e diventata nel 2001 associazione senza scopo di lucro.

La Rete ha come obiettivo quello di promuovere il ruolo e l’impegno dei Comuni italiani nelle politiche di promozione della salute a livello locale. Diffonde e sviluppa il movimento Città Sane a livello nazionale, attraverso la costruzione, messa in atto dai Comuni aderenti, di un percorso condiviso di raccolta, analisi e diffusione delle best practices di promozione della salute. Inoltre, la Rete è costantemente impegnata sui temi del progetto Città Sane dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che si articolano in pianificazione urbana per la salute, valutazione di impatto sulla salute e invecchiamento in salute. Con l’adesione alla Rete, il comune di Sesto San Giovanni si impegna a versare la quota annuale di 500 euro, calcolata in rapporto al numero di abitanti.

Un’adesione che arriva a pochi mesi dalla certificazione presso Ats del Comune come azienda che promuove la salute: “La promozione della salute è un preciso obiettivo del mio mandato – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – insieme all’inclusione delle persone disabili, è uno dei focus della nostra candidatura a Città Europea dello Sport 2022 per cui stiamo preparando il dossier che invieremo ad Aces-Europe”.

Entro luglio 2020 infatti verrà inviato ad Aces Europe il dossier di candidatura con il dettaglio delle politiche sportive all’interno delle quali sono previste quelle di promozione della salute e quelle relative all’inclusione delle persone con disabilità, i due focus della candidatura verso i quali i membri di Aces Europe hanno espresso apprezzamento. È attesa per settembre, tra il 19 e il 20, la visita della Commissione di Valutazione di Aces Europe nel comune di Sesto San Giovanni.

 

 

Sesto San Giovanni entra nella Rete Italiana Città Sane promossa dall’Oms - overview

Sommario: Sesto San Giovanni entra nella Rete Italiana Città Sane promossa dall'Oms

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube