Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàCormano, ottima riuscita del mercato di Ospitaletto

Cormano, ottima riuscita del mercato di Ospitaletto

[textmarker color=”E63631″] CORMANO -[/textmarker] Buona la prima anche per il mercato di Ospitaletto, riaperto ieri mattina per la vendita dei soli generi alimentari. Strette misure di sicurezza e un’organizzazione logistica studiata ad hoc hanno permesso lo svolgimento in tutta sicurezza sia per gli ambulanti che per la clientela.

L’area mercatale è stata delimitata con un unico varco d’accesso distinto dall’uscita, predisposta dall’altro lato della piazza, al cui interno i cittadini sono stati guidati da percorsi obbligati per garantire il rispetto della distanza di sicurezza ed evitare il rischio di assembramenti. All’ingresso, ovviamente contingentato, a ognuno è stata rilevata la temperatura corporea e verificato il rispetto delle misure di prevenzione, una su tutte l’utilizzo delle mascherine. A presidiare l’area e verificare il rispetto delle procedure la Polizia Locale, coadiuvata dalla Croce Rossa Italiana presente ai varchi d’ingresso con operatori, mezzi e strumenti per occuparsi del controllo delle condizioni di salute degli avventori. L’Associazione Italiana Carabinieri invece ha supportato nelle operazioni di controllo e assistenza.

L’Amministrazione comunale nei giorni scorsi aveva istituito un tavolo di lavoro per studiare la situazione logistica e valutare la presenza dei presupposti per riattivare l’attività dei banchi alimentari nel rispetto delle direttive ministeriali e regionali e garantendo una fruizione efficiente ed agevole per i cittadini e ambulanti, ottenendo il plauso degli stessi cittadini per il buon risultato. Moltissimi cormanesi, come si evince dai numerosi commenti positivi sui canali social, hanno apprezzato la riapertura, senza obiezioni per le misure di tutela sanitaria, soddisfatti di poter ritrovare i commercianti di fiducia e di poter fare acquisti con un grado di sicurezza giudicato adeguato e apprezzando anche la disponibilità delle figure preposte al supporto dell’utenza.

“Siamo felici e orgogliosi di poter dire che tutto ha funzionato secondo gli obiettivi che ci eravamo posti, avendo come priorità assoluta la sicurezza della nostra comunità e la riapertura ha ricevuto una calorosa accoglienza sia da parte dei cormanesi acquirenti che degli ambulanti presenti presso le piazzole opportunamente predisposte – ha commentato il Sindaco Luigi Magistro – Abbiamo potuto contare sulla responsabilità dei nostri cittadini che hanno osservato disciplinatamente le norme, sulla grande disponibilità e professionalità delle figure deputate a verificare e far rispettare l’osservanza di quelle stesse norme e sul rispetto e la scrupolosità degli ambulanti che hanno predisposto i loro banchi e il loro servizio nella massima aderenza alle richieste di sicurezza”.

ARTICOLI CORRELATI