Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, "E' già domani": appunti di futuro in diretta facebook

Cinisello Balsamo, “E’ già domani”: appunti di futuro in diretta facebook

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Guardare al futuro con speranza e curiosità e con spirito di condivisione. Questo l’obiettivo del progetto “È già domani”, ideato dall’Amministrazione comunale, che prevede un ciclo di interviste in diretta Facebook sul canale ufficiale del Centro Culturale Il Pertini.

A partire dal 4 maggio esponenti del mondo artistico, culturale, sportivo, imprenditoriale e medico, si daranno appuntamento fisso alle 17.30 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì, per confrontarsi e immaginare il futuro post emergenza coronavirus, condividendo esperienze e idee per affrontare la ripresa, una modalità per rimanere uniti anche se distanti.

“Il lockdown ha completamente stravolto la vita di ognuno di noi, costringendoci a rivedere tempi, esigenze, abitudini, ci ha costretti a restare nelle nostre case nell’impossibilità di vedere parenti e amici, di visitare mostre o di assistere a convegni o eventi – spiega l’Assessore alla Cultura Daniela Maggi – Nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, l’attività del Centro Culturale Il Pertini non è mai venuta meno: sono state realizzate video-letture per i più piccoli, i bibliotecari hanno costantemente tenuta informata l’utenza e abbiamo registrato un incremento del prestito di libri. L’iniziativa “È già domani” ci ridarà la possibilità di parlare di ripresa e dei termini in cui avverrà”.

Attesi per le prime dirette Facebook del progetto, lo psicoterapeuta Alberto Pellai, il rapper Vegas Jones, lo storico Giordano Bruno Guerri e il maratoneta Simone Leo.

 

ARTICOLI CORRELATI