sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS PROFESSIONE CASA AMF - FARMACIE COMUNALI 1 NMA feb2018 SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
Cinifabrique

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, una task force di professionisti per la ripresa della città

Cinisello Balsamo, una task force di professionisti per la ripresa della città
aprile 20
12:20 2020

CINISELLO BALSAMO – Cinisello Balsamo si prepara per la ripresa. Non sono ancora stati definiti con certezza tempi e modi della ripartenza, ma l’Amministrazione non vuole farsi cogliere impreparata e per affrontare la cosiddetta fase 2 punta ad attivare una task force sulla scorta delle iniziative messe in campo per gestire l’emergenza.

“Ci siamo trovati ad affrontare un imprevisto che mai ci saremmo aspettati di vivere, la pandemia ha preso il sopravvento su ogni nostra attività quotidiana e programma definito – spiega il Sindaco Giacomo Ghilardi – Ma l’imprevisto può diventare anche sfida nel cercare di creare già da ora le condizioni umane, economiche e sociali per guardare al futuro”. L’obiettivo è concentrarsi sul quello che sarà il dopo emergenza: “Abbiamo fatto fronte a numerose richieste di aiuto di molti cittadini, ora guardiamo avanti, nel nome del rilancio e della rinascita cittadina, attraverso progetti e percorsi che sostengano la vita e le attività della città”.

Nella fase dell’emergenza sanitaria, l’Amministrazione cinisellese ha dato vita a numerose iniziative, come l’istituzione della Banca del Dono, il fondo di mutuo soccorso nato con l’obiettivo di raccogliere donazioni da parte di privati, aziende e organizzazioni da destinare in parte come strumento di risposta alle esigenze contingenti ed in parte per rilanciare i progetti di crescita e sviluppo.

Per affrontare la fase 2 si punta tutto sulla condivisione. Per questo verrà istituito un tavolo di lavoro costituito da differenti professionalità, rappresentative dei vari ambiti sociali, economici, educativi e legislativi, che avrà lo scopo di studiare e realizzare progetti finalizzati e condivisi che verranno finanziati attraverso il fondo.

Il tavolo avrà lo scopo di sviluppare azioni e iniziative incentrate sulla collaborazione tra sociale, imprese, ricerca, istituzioni, finanza e cittadini, con lo scopo di attivare un sistema virtuoso capace di fare rete, con l’obiettivo di incrementare la crescita occupazionale, sostenere l’attività economica e rispondere alle necessità sociali. “Il tavolo di lavoro sarà quindi la cabina di regia di una grande iniziativa, eterogeneo e rappresentativo, operativo e strategico, per il raggiungimento di obiettivi comuni – conclude il Sindaco Ghilardi – Vuole essere segno di grande attenzione al territorio, che porti valore aggiunto”.

 

Cinisello Balsamo, una task force di professionisti per la ripresa della città - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, una task force di professionisti per la ripresa della città

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube