ANFFAS NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 Cinifabrique SALA ASSICURAZIONI PROFESSIONE CASA MCDONALD\'S
MCDONALD\'S

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, “Negozi a casa tua”: la spesa a domicilio dai negozi di vicinato

Sesto San Giovanni, “Negozi a casa tua”: la spesa a domicilio dai negozi di vicinato
marzo 28
14:48 2020

SESTO SAN GIOVANNI Anche il Comune di Sesto San Giovanni aderisce all’iniziativa “Negozi a casa tua” promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Anci e le Associazioni di categoria per facilitare la vita dei cittadini e fornire un aiuto concreto a chi non può uscire dal proprio domicilio.

Sul sito del Comune al link  è possibile trovare gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, dai generi alimentari e farmaceutici fino ai servizi di lavanderia, un elenco in continuo aggiornamento per offrire un ventaglio di servizi completo ai cittadini.

Per i commercianti del territorio che volessero attivare il servizio di consegne a domicilio è necessario collegarsi  alla pagina apposita sul sito del Comune. Per entrare a far parte dell’elenco dei “Negozi a casa tua” sarà sufficiente compilare un modulo con i propri dati, precisando i giorni e gli orari dedicati alla consegna o alla prenotazione, le modalità di pagamento e ogni altra informazione utile.

“Abbiamo deciso di avviare questo servizio per le richieste che stanno arrivando sul sito e per le richieste che arrivano singolarmente dai commercianti – spiega Maurizio Torresani, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive – Abbiamo voluto inserire anche un video per mettersi in sicurezza quando si effettua la consegna a domicilio. È fondamentale l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali da parte di tutti, per non ammalarsi e non diffondere la malattia”. E aggiunge un suggerimento ai commercianti: “Cercate di non essere in giro per la città tutti i giorni, magari concentrate la consegna solo in alcuni giorni della settimana, a seconda del prodotto che distribuite”.

Data l’emergenza sanitaria in corso, gli addetti alle consegne dovranno rispettare le norme igieniche in vigore per il confezionamento e il trasporto dei prodotti. I commercianti che avessero bisogno di mascherine per effettuare il servizio possono rivolgersi al COC (Centro Operativo Comunale) al secondo piano del Comune.

 

 

Sesto San Giovanni, “Negozi a casa tua”: la spesa a domicilio dai negozi di vicinato - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, "Negozi a casa tua": la spesa a domicilio dai negozi di vicinato

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube