sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 NMA feb2018 SALA ASSICURAZIONI ANFFAS MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
PROFESSIONE CASA

Nordmilano24

News

Bresso, nuova ordinanza: stretta su mercati e parchi. Attivata una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà

Bresso, nuova ordinanza: stretta su mercati e parchi. Attivata una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà
marzo 14
08:06 2020

BRESSO –  Sono ormai 20 giorni che Bresso sta lottando contro l’epidemia da Covid 19, risultando il comune del Nord Milano più colpito dal virus con 73 persone contagiate, stando all’ultimo bollettino, e 5 decessi. Ma non si ferma. L’Amministrazione ha provveduto a integrare con misure più restrittive il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri attraverso una nuova ordinanza che rafforza le azioni già in corso per contenere la diffusione del contagio.

Come già stabilito anche in altri Comuni nord milanesi, l’ordinanza firmata dal Sindaco Cairo dispone la chiusura totale dei mercati cittadini e quella delle aree verdi recintate della città, quali i giardini di via Turati/Toti, di via Archimede/S.Chiara, di via Dante, di via Don Sturzo e quelli di via Roma/Marconi. Una stretta arriva anche sui parchi non provvisti di recinzione, dove viene vietata la permanenza e l’utilizzo delle panchine, delle aree gioco e dei tavoli da pic-nic annessi, delle attrezzature dedicate ai bambini così come quelle dei “percorsi vita” e dei giochi delle bocce. Nell’ordinanza viene consentito l’accesso alle aree cani del parco solo per il tempo necessario, via libera a passeggiate e corse con le debite distanze e tassativamente non in gruppo. Disposta anche la chiusura del cimitero cittadino, pur rimanendo garantiti i servizi di inumazione e tumulazione.

Un giro di vite necessario per uscire dall’emergenza il prima possibile: “Vi invito a continuare a collaborare affinché ognuno faccia la sua parte e per il bene comune – è l’esortazione del Sindaco Simone Cairo – Dobbiamo continuare a mettere in atto tutte le misure già adottate nei giorni scorsi e quelle previste dal nuovo decreto del Governo per il contenimento del contagio”.

Intanto l’Amministrazione, insieme alle Parrocchie, Croce Rossa, Protezione Civile e Farmacie ha attivato una raccolta fondi “Adotta una famiglia” destinata alle famiglie di Bresso che a causa dell’emergenza si trovano in una situazione di fragilità. Sarà possibile fare una donazione all’iban indicato dal Comune e, per le imprese e le attività commerciali, anche donazioni di materiali di prima necessità.

Una buona notizia arriva dal report giornaliero di ATS, uno dei primi cittadini ammalati ha terminato il periodo di quarantena ed è guarito: “Una notizia di speranza che mi piacerebbe raggiungesse tutti i miei concittadini che sono in isolamento domiciliare”, ha commentato il Sindaco Cairo.

Un segno di speranza, come gli striscioni colorati dei bambini di Bresso sparsi per la città, che ricordano “Andrà tutto bene”.

 

Bresso, nuova ordinanza: stretta su mercati e parchi. Attivata una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà - overview

Sommario: Bresso, nuova ordinanza: stretta su mercati e parchi. Attivata una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube