MIMEP
MIMEP
sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 GUASTALLA
GUASTALLA
Cinifabrique ZOO CLUB
ZOO CLUB

Nordmilano24

News

Paderno Dugnano: ‘Insieme è Natale’: al via le iniziative in tutti i quartieri

Paderno Dugnano: ‘Insieme è Natale’: al via le iniziative in tutti i quartieri
dicembre 01
11:00 2019

PADERNO DUGNANO –  Il Natale bussa alle porte del Nord Milano. Parte martedì 3 dicembre il programma di eventi ed iniziative che l’Amministrazione Comunale ha organizzato per vivere insieme le settimane che precedono le festività natalizie.

Un calendario di appuntamenti rivolti ai cittadini di ogni età, all’insegna della partecipazione e della condivisione, e che da questa edizione coinvolgerà i quartieri della nostra città perché… Insieme è Natale.

Momenti di svago e serenità per incontrarci in posti diversi della nostra città, andando nei quartieri e nei luoghi di aggregazione, portando un messaggio nuovo di partecipazione che ci auguriamo possa giungere in tutte le case dei nostri concittadini – commenta l’Assessore alla Cultura Anna Varisco – Ringrazio le associazioni, i centri anziani, le parrocchie e tutte le realtà sociali con cui abbiamo definito insieme questo palinsesto e che ospiteranno tanti eventi pensati per tutta la famiglia. Condividere tempo per assistere ad uno spettacolo teatrale o partecipare ad un laboratorio creativo può sicuramente tradursi in una bella occasione per conoscersi e stare bene insieme”.

Oltre ai consueti appuntamenti in Tilane che si terranno il 14, 20 e 21 dicembre, il tradizionale concorso a premi riservato alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado del territorio quest’anno è una divertente sfida musicale. Il concerto di Natale si terrà domenica 15 dicembre presso la Parrocchia della Sacra Famiglia al Villaggio Ambrosiano.

Un’altra novità di quest’anno è l’iniziativa lanciata dall’Assessorato al Commercio ‘Negozi Amici degli Elfi’ e coinvolgerà soprattutto i bambini e le loro famiglie. Un gadget natalizio attende, infatti, tutti bambini che il 14 dicembre si presenteranno dalle 15 alle 18 al Villaggio di Babbo Natale in piazza Della Divina Commedia con un ‘passaporto elfico’ che in questi giorni sarà distribuito nelle scuole cittadine e che potrà essere completato con dei dieci timbri speciali.

Un’iniziativa completamente gratuita perché basterà entrare e farsi timbrare il passaporto elfico senza dover fare necessariamente un acquistospiega l’Assessore Mapelli L’intento è, infatti, quello di dare visibilità agli esercizi commerciali della nostra città e farli (ri)conoscere dalle famiglie. Un modo simpatico e nuovo per creare occasioni di incontro e di fidelizzazione a sostegno del nostro commercio di vicinato”.

Paderno Dugnano: ‘Insieme è Natale’: al via le iniziative in tutti i quartieri - overview

Sommario: A Paderno Dugnano, al via le iniziative per prepararsi al Natale

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube