Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, Charity Pot: la crema che fa bene e fa del...

Cinisello Balsamo, Charity Pot: la crema che fa bene e fa del bene

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Una crema che fa bene e fa del bene: si chiama Charity Pot e si trova nei punti vendita Lush di tutta Italia, famosa per i suoi profumatissimi e colorati prodotti per il corpo. Nelle giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Novembre, il ricavato della crema venduta nei punti vendita Lush di Milano in via Torino, P.zza Duomo, Stazione centrale e in quello del Centro Commerciale Brianza di Paderno Dugnano verrà devoluto al Social Market Nord Milano, l’emporio solidale di Cinisello Balsamo che aiuta oltre 200 persone in situazione di fragilità economica tra Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino.

La crema Charity Pot nasce per dare una mano alle associazioni e alle iniziative locali che lottano per un cambiamento durevole e che per questo sono attentamente selezionate da Lush. A loro viene destinato il ricavato della vendita (Iva esclusa) dei due formati: € 6,50 per il formato da 45 gr e €22,00 per il formato da 240 gr. Sarà così per il Social Market, che ha presentato la sua candidatura per avere un sostegno nelle sue attività: dall’acquisto dei beni di prima necessità al ritiro dei beni donati dalla rete dei partner.

Dal 2015 infatti il Social Market, che si trova a Cinisello Balsamo ed è il primo del Nord Milano, aiuta le persone e le famiglie in situazione di fragilità economica nel rifornirsi gratuitamente di beni di prima necessità: dal latte alla pasta, dall’olio alle salse fino ai prodotti per l’igiene personale. È quindi un emporio solidale destinato a tutti coloro che vengono inviati dai servizi sociali dei quattro comuni dell’Ambito di Cinisello Balsamo e da altri enti invianti come le Caritas o realtà non profit del territorio.

Importante caratteristica del Social Market è di essere gestita principalmente da volontari: attualmente sono più di 30 quelli che hanno deciso di donare il loro tempo cinque giorni su sette a questa realtà, anche se, per poter garantire un maggior servizio, si stanno cercando nuove persone che abbiano voglia di dedicarsi al Social Market.

Sempre i volontari saranno le persone presenti durante le due giornate in tutti i punti vendita indicati per promuovere le attività svolte dal Social Market.

 

 

ARTICOLI CORRELATI