Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, ancora qualche giorno per iscriversi al corso di Falegname artigiano...

Cinisello Balsamo, ancora qualche giorno per iscriversi al corso di Falegname artigiano digitale

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Ancora qualche giorno per iscriversi al primo corso di Falegname artigiano digitale, corso Gratuito finanziato da Regione Lombardia e dal FSE, promosso da Istituto Gatti-CONFARTIGIANATO imprese per offrire a giovani dai 16 ai 29 anni una concreta e interessante opportunità di formazione professionale e impiego presso le aziende del Nord Milano e della Brianza.

Il Corso si svolgerà presso la nuova struttura di CINIFABRIQUE in via Canzio 11 a Cinisello Balsamo e negli attrezzatissimi laboratori dell’IPSIA Meroni di Lissone. Al termine del corso, di 360 ore sono previste 140 ore di stages in aziende leader del settore legno/arredo e una borsa di studio di 300 € a tutti coloro che avranno frequentato regolarmente il Corso.

Limitato a 12 posti “ il percorso da noi proposto è un’occasione unica per entrare da protagonisti nel mondo del mobile-arredo del futuro di cui l’Italia e la Brianza in particolare sono leader indiscussi nel mondo” dichiara il presidente dell’Istituto Gatti-CONFARTIGIANATO Paolo Perego, imprenditore titolare di Gislon Comunicazione srl di Lissone. “Cerchiamo con interesse, giovani motivati e appassionati di questo mestiere – ci dice Roberto Galbiati, architetto, titolare della storica e omonima azienda di famiglia, tra i committenti del corso – che possano collaborare nelle nostre imprese per confrontarci ad armi pari nel mercato internazionale di alta fasci con cui abbiamo a che fare. Ci siamo mossi perché il mercato del lavoro è insufficiente a formare figure professionali capaci di manipolare, riconoscere e trattare il legno, forse il più ecologico tra le materie prime e – giudizio ovviamente di parte – il più bello tra i materiali da godere nelle proprie case e nei propri uffici”.

“E’ una sfida importante per noi – ci dicono Marco Conte e Federica Merlino rispettivamente Presidente e vice presidente di Cooperativa Prima e Associazione Xsqui, gestori di CINIFABRIQUE – poter riprendere anche nel Nordmilano, una professione dimenticata, densa invece di prospettive e di futuro anche nel nostro territorio.”

Per informazioni e iscrizioni: istituto.gatti@apaconfartigianato.it tel 0393632288.

ARTICOLI CORRELATI