sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique ZOO CLUB
ZOO CLUB
NMA feb2018 GUASTALLA
GUASTALLA

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, una sede per la Protezione Civile Comunale

Sesto San Giovanni, una sede per la Protezione Civile Comunale
ottobre 12
08:10 2019

SESTO SAN GIOVANNI Sarà il Nucleo di Protezione Civile Comunale ad affiancare la sede della Croce Rossa all’interno dello stabile di proprietà del Comune di via Manin 110, ceduto dall’Amministrazione in comodato d’uso gratuito con una delibera della giunta.

Una sede operativa vera e propria attrezzata in modo adeguato sia per intervenire durante eventi cittadini di una certa portata che per rispondere alle eventuali necessità in caso di emergenze, come le esondazioni del Lambro, sul territorio cittadino.

Nel prossimo futuro – si parla di pochi mesi  – anche l’insediamento dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che accanto alle finalità di carattere prevalentemente sociale, civile e di presidio urbano, garantisce interventi nell’ambito delle attività di Protezione Civile.

L’obiettivo è quello di rafforzare i servizi che già sono operativi in città per far fronte nel modo più efficace possibile a eventuali scenari emergenziali che potrebbero verificarsi sul territorio cittadino.

“Siamo contenti di dare una sede al Nucleo di Protezione Civile, un gruppo fondamentale per la gestione delle calamità e delle emergenze sul territorio che sa come gestire i momenti difficili – ha commentato Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – Affiancando la sede della Protezione Civile a quella della Croce Rossa e in futuro dell’Associazione Nazionale Carabinieri diamo prova di una pianificazione strategica che ci permette di andare ad affrontare al meglio situazioni emergenziali e di pericolo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sesto San Giovanni, una sede per la Protezione Civile Comunale - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, una sede per la Protezione Civile Comunale

Tags
Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube