Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni: sul balcone con la pistola. Scatta l'allarme, ma è...

Sesto San Giovanni: sul balcone con la pistola. Scatta l’allarme, ma è un giocattolo

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Momenti di paura per i condomini di un palazzo al civico 133 di via don Minzoni che attorno alle 21.30 di ieri sera sono stati sorpresi dall’arrivo di due pattuglie dell’Arma dei Carabinieri – di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo – attrezzati con giubbotto anti proiettile.

A far scattare l’allarme una segnalazione da parte di un residente della zona che ha allertato le forze dell’ordine dopo aver notato su un balcone, all’altezza del quarto piano del palazzo, un individuo con in mano presumibilmente un’arma da fuoco.

Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri, giunti sul posto a sirene e lampeggianti spenti per non destare alcun sospetto da parte del potenziale aggressore.

Una volta sul posto gli agenti hanno bloccato l’accesso alla scala corrispondente all’appartamento segnalato e raccolto le testimonianze dei condomini, nel frattempo radunatisi nell’androne del palazzo, per cercare di identificare la persona descritta nella segnalazione. In attesa della verifica relativa al possesso del porto d’armi per i residenti del palazzo, che avrebbe consentito di restringere il raggio d’azione, sul posto è giunta anche un’altra pattuglia di Carabinieri in borghese coordinati dal maresciallo.

L’operazione – conclusasi dopo quasi due ore – si è rivelata fortunatamente un falso allarme, un giovane residente nel palazzo stava infatti utilizzando quella che è risultata essere un’arma giocattolo sul proprio balcone a scopo puramente ludico, come ha spontaneamente dichiarato ai Carabinieri intervenuti.
Un gesto che potrà però costargli una denuncia per procurato allarme.

ARTICOLI CORRELATI