Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, agosto mese di manutenzioni per le aree verdi

Cinisello Balsamo, agosto mese di manutenzioni per le aree verdi

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Oltre alle strade cittadine anche le aree pubbliche e le aree verdi della Città saranno coinvolte in interventi manutentivi per tutto il mese di agosto.

Dopo le disinfestazioni contro le zanzare già effettuate nei mesi scorsi, dal 20 agosto ripartiranno ulteriori interventi mirati contro larve ed esemplari adulti nei parchi cittadini e nelle scuole che sono tuttora sede dei centri estivi.

Anche il parco di Villa Ghirlanda è al centro di importanti lavori di manutenzione, alcuni già completati, come il taglio degli infestanti nella zona bosco e la manutenzione delle panchine terminata nei giorni scorsi. In programma entro la fine del mese anche la sostituzione dei tiranti di alcuni alberi ormai patrimonio storico del parco.

Non solo il Parco di Villa Ghirlanda, ma tutte le aree verdi cittadine saranno oggetto di lavori manutentivi di pulizia e sistemazione e dal 26 agosto partirà la settima tranche di taglio dell’erba.

Diversi gli attori coinvolti nelle varie fasi delle operazioni di manutenzione, dalla programmazione a carico dell’ufficio ambiente, a Nord Milano Ambiente che ha curato la pulizia di alcune zone fino alla Protezione Civile che è stata fondamentale per la bonifica di aree lasciate in stato di abbandono.

Aree verdi curate sinonimo di decoro urbano, un tema a cuore all’Amministrazione: “Un verde curato restituisce decoro alla nostra città – ha dichiarato il Sindaco Giacomo Ghilardi – La puntuale programmazione e la sinergia tra tutti i soggetti ci ha permesso di restituire dignità e bellezza alla nostra città”.

Nel mese di settembre saranno inoltre le aree cani ad essere interessate da interventi manutentivi, nello specifico quelle situate nei giardini Marx, Sirtori-Giovagnoli, Filzi-Monfalcone, Verga e Respighi.

 

ARTICOLI CORRELATI