Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiDavide Critelli protagonista del Predator's Challenge

Davide Critelli protagonista del Predator’s Challenge

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] -Sabato e domenica in piazza Costa a Cinisello Balsamo durante la festa organizzata in piazza Costa, si sono viste le auto da corsa guidate da Davide Critelli, il giovane cinisellese che partecipa con la sua scuderia, il D-Team Racing, al Predator’s Challenge, campionato che si svolge nell’ambito della prestigiosa Formula X Italian Series. Due auto che sono state viste e ammirate da parecchi partecipanti alla festa. La manifestazione cinisellese del week end è stata un’occasione per incontrare il giovane pilota cinisellese che nella stagione corrente sta dimostrando il suo valore. Ricordiamo infatti che in occasione del recente appuntamento stagionale del Predator’s Challenge, che si è disputato sul circuito di Varano de’ Melegari, il pilota lombardo ha colto un perentorio successo in gara-2 dopo essere giunto secondo al termine della prima manche.

Un ricco bottino che ha rilanciato Critelli anche in ottica campionato, con il leader Ivan Machado Perez ora distante soltanto 22 lunghezze, quando siamo giunti esattamente al giro di boa della stagione.

La bagarre dell’ultima gara di questo campionato è stata decisamente serrata, con tanti piloti in grado di potersi giocare un posto al sole, ma a raccogliere il maggior numero di punti nelle due gare è stato lo stesso Critelli, il quale ha massimizzato in pista l’egregio lavoro di messa a punto portato avanti dagli uomini del team.

Dopo aver conquistato la seconda piazza al termine delle qualifiche, Critelli ha sorpreso il poleman Machado Perez al via di gara-1, conservando la leadership fino a quando un problema nel finale lo ha costretto a rallentare impedendogli di potersi difendere dagli attacchi dello spagnolo. Lo start della seconda manche ha riproposto il copione di quella precedente, con Davide nuovamente in testa al gruppo di Predator’s già alla staccata della prima curva: una posizione che non ha più mollato fino al traguardo,
dove è transitato con un margine di circa 4” nei confronti di Francesco Atzori.

“Il mio secondo posto in classifica  nel campionato mi dà una grande soddisfazione – racconta Davide – considerando che questo questo è solo il secondo anno che corro. Le nostre auto raggiungono al massimo i 190 chilometri orari, monto un motore Honda 600. La differenza in gara la fa soprattutto il pilota con la sua capacità alla guida, visto che i motori non possono essere modificati”.

Fra i piloti che partecipano al campionato c’è anche Alberto Nasca, influencer, molto seguito sui social.

I protagonisti del Predator’s Challenge torneranno in pista per il quarto appuntamento stagionale (l’ultimo prima della pausa estiva) in occasione dell’ultimo week-end di Luglio, per la sfida in programma sul circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina,(PV). Poi appuntamento il 28 e il 29 settembre su l’Adria International raceway, a Cavanella, in provincia di Rovigo.  L’ultima prova del campionato si disputerà il 2 e il 3 novembre su un circuito ancora da definire.

ARTICOLI CORRELATI