Ven. 29 Mar. 2024
HomeCronacaSesto, scontri tra tifosi fuori dal Breda: 4 feriti

Sesto, scontri tra tifosi fuori dal Breda: 4 feriti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport, secondo cui il dopo partita della finale di Supercoppa Italiana Primavera giocata ieri allo stadio Breda di Sesto è stato molto agitato.

In campo le due squadre finaliste, Inter e Torino, hanno dato spettacolo, con la vittoria dei giovani giocatori granata arrivata solamente dopo i calci di rigore. Fuori dallo stadio, però, le cose sono andate diversamente. Secondo quanto riporta la Gazzetta, un gruppo di sostenitori dell’Inter (riconoscibile dalle sciarpe nerazzurre indossate) avrebbe teso un agguato a un pullmino di sostenitori del Torino che si stava mettendo in marcia per tornare a casa. Attorno alle 22, circa venti persone armate di sassi e bastoni, sarebbe venuta a contatto con questo pullmino, provocando almeno 4 feriti tra i passeggeri, la rottura del lunotto del mezzo e il danneggiamento dei vetri laterali.

L’intervento delle forze dell’ordine presenti sul posto ha evitato che la situazione degenerasse. Gli agenti hanno inoltre fermato uno dei giovani che si è reso protagonista dell’agguato. Il tifoso è stato a lungo interrogato: gli inquirenti vogliono far luce sulla vicenda, soprattutto per capire se quanto successo all’esterno dello stadio fosse premeditato.

Foto dal sito ufficiale del Torino

ARTICOLI CORRELATI