Sab. 16 Ott. 2021
HomeAppuntamentiCinisello, una mostra su Dalì in Villa Ghirlanda

Cinisello, una mostra su Dalì in Villa Ghirlanda

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una mostra di valore nazionale, capace di richiamare a Cinisello Balsamo visitatori da Milano e da tutta la Lombardia. Il 7 marzo in Villa Ghirlanda sarà inaugurata una esposizione dedicata a Salvador Dalì, dal titolo “Il Genio Dalì”. L’annuncio era stato dato nelle scorse settimane quando anche sui social erano comparsi i “baffi” che sono il marchio di fabbrica dell’artista spagnolo.

Nella storica dimora del centro di Cinisello saranno esposte 100 tavole prodotte dall’autore nel 1950 e dedicate al tema della Divina Commedia: le xilografie fanno parte di una collezione privata curata dalla Historian Gallery Srl, società  specializzata nell’organizzazione di mostre ed eventi. La mostra sarà visitabile fino all’estate, per l’esattezza fino al 30 giugno.

“Questo evento rappresenta un po’ un banco di prova per il Comune. La città, infatti, è da anni alla ricerca di una nuova vocazione per la villa che dopo aver ospitato la biblioteca civica e alcuni uffici comunali, oggi è in parte vuota”, si legge su Il Giorno.

CLICCATE QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ARTICOLI CORRELATI