Ven. 03 Feb. 2023
HomeAppuntamentiCinisello, al Liceo Casiraghi una mostra sulla mafia: "L'Eredità di Falcone e...

Cinisello, al Liceo Casiraghi una mostra sulla mafia: “L’Eredità di Falcone e Borsellino”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ in programma domani l’inaugurazione della mostra itinerante “L’Eredità di Falcone e Borsellino” al Liceo Casiraghi del Parco Nord di Cinisello Balsamo. L’istituto di via Gorki è da sempre in prima linea nella diffusione della cultura della lotta a tutte le mafie, come ricorda il monumento che si trova nel suo cortile (nella foto).

La mostra si inserisce nel progetto ministeriale “Donne per la legalità: magistrato, poliziotte, psicoterapeute” promosso da Ansa, dal Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’inaugurazione è in programma alle 10 nell’Auditorium del centro scolastico del Parco Nord, in via Gorki. “La mostra sarà poi aperta al pubblico da mercoledì 16 gennaio a mercoledì 23 gennaio, e i docenti interessati sono inviatati a visitarla con le proprie classi”, spiega la dirigente del Casiraghi, la professoressa Mariagrazia Fornaroli.

ARTICOLI CORRELATI