Ven. 19 Apr. 2024
HomeAmici animaliFalò di Sant'Antonio a Sesto. A Cinisello invece...

Falò di Sant’Antonio a Sesto. A Cinisello invece…

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Le Gev, Guardie ecologiche volontarie, del Parco della Media Valle del Lambro, organizzano per domenica 13 gennaio la quarta edizione del Falò di Sant’Antonio Abate. L’appuntamento è fissato per le 15 alla Terrazza Bottoni, all’altezza di viale Lombardia a Sesto.

Per l’occasione sarà anche presente u sacerdote che darà la benedizione agli animali domestici che i partecipanti porteranno al parco in quel momento.

A Cinisello Balsamo invece quest’anno niente falò e niente festa. La tradizionale manifestazione organizzata da Legambiente al Parco del Grugnotorto non si terrà. “E’ stata una decisione molto sofferta quella di sospendere un evento che per 18 anni consecutivi ha accompagnato la nostra storia, riscaldato il nostro inverno e fatto ritrovare, attorno al grande fuoco, generazioni diverse, e tutti ad augurarsi un anno migliore ed a riflettere su quello appena trascorso. Purtroppo però le pessime condizioni dell’aria che respiriamo nella nostra città ci hanno indotto a non immettere ulteriori fumi di combustione a quanto già presente in questi giorni caratterizzati da elevati tassi di inquinamento”, hanno detto i portavoce di Legambiente.

ARTICOLI CORRELATI