Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàCologno Monzese, nuova gestione per il Tennis Cigni

Cologno Monzese, nuova gestione per il Tennis Cigni

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il Tennis Cigni torna nuovamente a vivere. La struttura di via Papa Giovanni a Cologno Monzese, dopo diversi tentativi, ha finalmente un nuovo gestore.

L’Assessore allo Sport, Dania Perego, spiega: “La gara è stata vinta dalla società Take Care Srl, che ha raggiunto un punteggio molto vicino al massimo fissato per la valutazione. Il progetto prevede la realizzazione a nuovo di bar-club house, spogliatoi, tre campi da beach tennis/beach volley, due campi per paddle, una pista da jogging/atletica ed uno spazio dedicato all’allenamento funzionale. Un’area verde arricchirà il contesto. Nel rinnovato centro sportivo saranno proposte attività a carattere sportivo agonistico e non, scolare e sociale, con un’attenzione anche per attività a carattere non sportivo per anziani. La concessione durerà 15 anni, e sarà eventualmente prorogabile per altri quattro”.

Il sindaco di Cologno Angelo Rocchi ha aggiunto: “Con grande impegno abbiamo strappato un altro pezzo di territorio all’incuria ed al degrado, e posto le basi per l’eliminazione di condizioni di marginalità. In un quartiere, un luogo sorvegliato di pratica sportiva è un volano di socialità che produce sicurezza attraverso l’interazione sana dei cittadini”.

 

ARTICOLI CORRELATI