Mer. 27 Ott. 2021
HomeAttualitàBresso, la proposta di Cairo: asfaltare i binari di via Vittorio Veneto...

Bresso, la proposta di Cairo: asfaltare i binari di via Vittorio Veneto e creare parcheggi

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Asfaltare i binari della vecchia linea tranviaria Milano-Bresso-Desio in via Vittorio Veneto e creare dei parcheggi per le auto. E’ la proposta della giunta di Bresso guidata dal sindaco Simone Cairo, come riportato dal quotidiano Il Giorno.

“Via Vittorio Veneto da risistemare, almeno provvisoriamente, per ridare decoro alla carreggiata ed eliminare il cronico problema della sosta selvaggia sui binari della vecchia linea tranviaria Milano-Bresso-Desio”, si legge sul quotidiano locale.

E ancora: “Dall’ottobre 2011, il tram arancione è stato soppresso e il lungo sedime tranviario, sul lato destro salendo da Milano, è abbandonato; da sempre viene utilizzato come spazio dove posteggiare in modo disordinato macchine e furgoni”. Da qui l’idea di asfaltare e creare stalli per le auto.

“In queste settimane invieremo a Città Metropolitana una lettera chiedendo l’autorizzazione a mettere in sicurezza il sedime della linea tranviaria dismessa. Non possiamo lasciare in queste condizioni l’arteria principale della città. Vorremmo coprire una parte dei binari con il catrame. Con l’ufficio Tecnico comunale e la Polizia locale abbiamo già svolto sopralluoghi per realizzare un piano di lavoro”, le parole del vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Roberto Cristofoli, raccolte da Il Giorno.

CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI