Dom. 05 Feb. 2023
HomeCormanoProlungamento M3 verso Cormano e Paderno: M5S chiede fondi e impegni...

Prolungamento M3 verso Cormano e Paderno: M5S chiede fondi e impegni alla Regione

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Movimento 5 Stelle chiede a Regione Lombardia un netto intervento. Sul piatto la questione del prolungamento della M3, attraverso un’ordine del giorno presentato dal consigliere pentastellato Massimo De Rosa.

Il prolungamento della linea tre della metropolitana – chiarisce De Rosa – non deve restare confinato nell’ambito delle buone intenzioni. Ho chiesto alla maggioranza di impegnarsi pubblicamente a procedere con lo studio di fattibilità e quindi a finanziare i successivi step di progettazione”. Per il al completamento dello studio di fattibilità sono già stati stanziati 70mila euro, ma il Movimento 5 Stelle chiede adesso anche l’impegno a finanziare il costo di tutti i successivi livelli di progettazione per ciò che concerne il prolungamento della linea gialla da Comasina fino a Paderno Dugnano, passando per Cormano.

L’inquinamento uccide. Dati alla mano questo è un aspetto che abbiamo l’obbligo di non poter trascurare. Siamo convinti che un futuro fatto di sviluppo e crescita non possa prescindere dall’ampliamento dell’offerta, per ciò che concerne il trasporto pubblico locale. I cittadini devono poter essere messi in condizione di raggiungere il proprio posto di lavoro, lasciando a casa  l’automobile” ha concluso De Rosa.

ARTICOLI CORRELATI