Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiTutti gli eventi di Natale a Cinisello Balsamo

Tutti gli eventi di Natale a Cinisello Balsamo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Le luminarie che si sono da poco accese per le vie di Cinisello Balsamo sono solo l’inizio degli appuntamenti di Natale a Cinisello Balsamo.

Lunedì 10 dicembre verrà inaugurata la Mostra dei presepi al Centro Culturale Il Pertini, a partire dalle 16.30. Sabato 15 dicembre, invece, i commercianti cinisellesi dell’associazione CBComm scenderanno al fianco di Telethon Bnl: si tratta di un gesto di solidarietà dei negozianti della città, che avrà inizio alle 10 fino alle 21 in piazza Gramsci. “Un grazie sincero ai commercianti del territorio che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi e nell’installazione degli addobbi natalizi in città. In particolare alla CBComm per l’iniziativa Telethon ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio.

Sempre sabato 15 andrà in scena inoltre il “Marlon Banda Show. Christmas edition” alle 15.30 nella piazzetta Brunelleschi; mentre alle 18 al Pertini si svolgerà “Mago per svago”, uno spettacolo di circo clownerie e magia. Chiude questo sabato ricco di iniziative il CantaNatale, la 21esima rassegna di canti alpini, di montagna, popolari e natalizi che si terrà in Chiesa di Sant’Ambrogio a partire dalle 21.

Mercoledì 19 dicembre il Coro Mille Voci porterà in concerto i tradizionali canti natalizi nell’Auditorium del Pertini a partire dalle 21. Venerdì 21 dicembre in programma c’è “La signora inverno”, animazione itinerante su trampoli, piccoli racconti di natale e fiocchi di neve. Il programma degli eventi di Natale di Cinisello si chiude domenica 23 dicembre con “Dama luminosa”, una performance musicale e di luci in piazza Costa alle 16 e “Piano sky”, una performance musicale sospesa in volo su piazza Gramsci, alle 17.

Questo Natale farà respirare un’aria di festa e regalerà momenti di serenità e condivisione tra i cittadini – ha garantito l’assessore alla Cultura Daniela Maggi -. Laboratori per bambini, mercatini, spettacoli musicali, momenti di animazione con elfi, trampolieri, maghi, musicanti e majorettes, sia nel centro della città che nei quartieri Crocetta, Borgo Misto e sant’Eusebio. Eventi che sono stati organizzati dal Settore Cultura insieme al Commercio, con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio e dei nostri commercianti”.

ARTICOLI CORRELATI