Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàBresso: cresce il fronte del No alla tranvia Milano-Seregno

Bresso: cresce il fronte del No alla tranvia Milano-Seregno

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Un’altra scure si abbatte sui cantieri della tranvia Milano-Seregno, che passa Bresso, Cusano Milanino e Paderno Dugnano. Come si legge questa mattina sul quotidiano Il Giorno, la società Cmc avrebbe chiesto l’ammissione alla procedura di concordato preventivo con riserva al Tribunale di Ravenna.

“La Cooperativa Muratori e Cementisti è la ditta appaltatrice dell’opera che unirà, per 14,2chilometri, la milanese via Ornato con la stazione ferroviaria di Seregno. Quanto questa procedura possa essere determinante sul proseguimento dell’iter progettuale non è dato sapere ma un ulteriore rinvio dell’ultima fase dei lavori, quelli definitivi, consente al fronte bressese del ‘No alla tranvia’ di avanzare tutte le perplessità sui futuri cantieri”, si legge sul quotidiano.

E così si fa avanti il coordinamento cittadino di Forza Italia di Bresso che chiede di abbandonare il progetto della metrotranvia e restituire vivibilità a via Vittorio Veneto. Già nei giorni scorsi il sindaco Cairo aveva dichiarato la sua contrarietà, come quella della nuova giunta di centrodestra di Bresso, all’opera. “La metrotranvia rischia di restare un’opera irrisolta, vale a dire un’altra incompiuta. Forse sarebbe meglio che i cantieri non abbiano mai inizio”, le parole dei portavoce di Forza Italia a Bresso.

ARTICOLI CORRELATI